Salve ragazzi! partendo dal presupposto che adoro questo forum, e qui ho comprato il mio primo sax (cd brass) che utilizzo tutt'ora, giungo per chiedervi delle opinioni e proposte.
Sto valutando l'idea di comprare un nuovo sax e abitando a Verona, nel negozio Wind&brass hanno questo splendido grassi ts460 per circa 900 euri.
Allora io suono da 4 anni, inizio a famigliarizzare con tecniche di vibrato, growl, improvisazioni ecc ecc. Suono in gruppo funk dove faccio la parte del solista da solo (per il momento) con un bocchino di metallo ottolink super tone 7* pagato 200 euro e ance da 2 e 1/2 della serie vandoren ZZ anche se vorrei passare alle 3 sempre della stessa serie o della rico jazz.
Il funk è un genere molto "staccato" diciamo non c'è tempo per stare li a perfezionare suoni, ricamare melodie ecc ecc, c'è il groove bisogna rispettarlo e fine (mentre si suona dal vivo intendo ovviamente) :lol: peṛ il suono profondo del tenore lo adoro. Date queste informazioni voi cosa dite?mi conviene oppure devo passare ad altri modelli con lo stesso prezzo peṛ.
Inoltre adoro anche la bossanova e mi piacerebbe suonare pure quella.
Grazie mille!