Per togliere incrostazioni e pulire un bocchino in ebanite per clarinetto basso prestato da una persona cosa devo fare?
Lo devo lasciare dentro un bicchiere o lavarlo
Acqua
Limone SI NO
Aceto SI NO
Dentifricio SI NO
Per togliere incrostazioni e pulire un bocchino in ebanite per clarinetto basso prestato da una persona cosa devo fare?
Lo devo lasciare dentro un bicchiere o lavarlo
Acqua
Limone SI NO
Aceto SI NO
Dentifricio SI NO
L'ebanite ingiallisce con sapone dentifricio e limone..... Il mio consiglio e quello di utilizzare un amalgama di bicarbonato ed acqua, che tra l'altro rimuove anche il "giallo"...
Aceto e limone NO. Come ti hanno detto puoi usare il bicarbonato: prendi il bocchino, lo bagni e lo lasci appena umido - senza asciugarlo ma levando via l'acqua in eccesso, poi prendi un pizzico di bicarbonato tra le dita e strofini.., e' un procedimento lungo ma funziona.
Anche il dentifricio va bene, che io sappia. Lo ho gia' usato su becchi in ebanite e non e' sembrato che la facesse ingiallire.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Se la persona che mi ha prestato il bocchino ci aveva messo, sul sughero, un pezzo di carta, si vede perchè il bocchino era troppo largo per entrare nel chiver e con la saliva si è appiccicato ben bene e non si toglie, cioè è impregnato. riesco a far cambiare il sughero in un negozio di riparazioni per averlo nuovo e che scivoli bene?
Ciao
cambiare il sughero è roba da poco:se hai il sughero adatto puoi anche farlo da te e,al tuo amico,digli che la prossima volta ci metta un poco di teflon intorno al sughero se il bocchino ci balla...
il nero :saxxxx)))
L'ebanite ingiallisce anche con gli sbalzi termici,
usa acqua a tempratura ambiente per pulirlo.
A yamaha YAS 62 MEYER 6 7 Selmer S80 D Colletto metal 5 vandoren A55 Ance RICO 2
Yamaha YAS 25
T AMATI Super Classic (Vintage) Ottolinc TE 6 vandoren JAVA 2.5
Clar -sib Buffet RC comp. Vandoren B 40 M3 N° 2 Cristal Ance Vand 2.5
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)