Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: il mio primo sax contralto

  1. #16

    Re: il mio primo sax contralto

    Io ti consiglio il mio sax

    Yamaha YAS 25.
    Modello prodotto fino al 2 000, usato pochissime settimane, praticamente le chiavi non fanno nessun rumore, i cuscinetti sono migliori di quelli di oggi, non c'è segno di ossidazione ed è privo di rigature. . . . è nuovo.
    Aggiungo che a quel periodo non li fabbricavano ancora in indonesia, erano ancora di qualità,
    Ti ci lascio anche un becco vandoren C* spesso consigliato per iniziare,
    Ti risparmieresti anche l'acquisto del bocchino.

    Ti assicuro che non fai una cattiva scelta e ti rimarrà per sempre, se non avrai esigenze qualitative in futuro, sarà il sax della tua vita.
    A yamaha YAS 62 MEYER 6 7 Selmer S80 D Colletto metal 5 vandoren A55 Ance RICO 2
    Yamaha YAS 25

    T AMATI Super Classic (Vintage) Ottolinc TE 6 vandoren JAVA 2.5
    Clar -sib Buffet RC comp. Vandoren B 40 M3 N° 2 Cristal Ance Vand 2.5

  2. #17

    Re: il mio primo sax contralto

    Citazione Originariamente Scritto da SteYani
    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Ad un principiante serve un sax intonato ed omogeneo e con una meccanica precisa e robusta.
    Se un negoziante fa il proprio mestiere di venditore e riparatore di strumenti con serietà e onestà, allora queste caratteristiche le hanno tutti i sax che vende.
    E se prova invece a mollarti il bidone che fai? Se un principiante chiede un consiglio qui forse e' proprio perche' preferisce non prendere il bidone, non trovi? E' stato chiesto un consiglio su uno Yamaha: i negozianti onesti e disonesti c'entrano poco.

    Ribadisco il mio punto di vista sulla domanda posta da blubecher: Gli yamaha da studio sono strumenti eccellenti per lo scopo a cui sono destinati: lo studio. Inoltre hanno un buon rapporto qualita'/prezzo.

    Del suono "freddo" degli Yamaha si parla molto, ed io personalmente penso che se ne parli a ragione: ho avuto per la mani piu' di uno Yamaha "freddo". Ma per le stesse mie mani sono passati anche Yamaha meravigliosi. Ad ogni modo questo del suono freddo o caldo e' un problema che lo studente non deve porsi: intanto impari a suonare con uno strumento *facile e preciso*. Ho un SBA che costa come dieci yamaha da studio ed ha un suono che definire stupendo e' dir poco. Eppure e' meno omogeneo ed intonato di uno yamaha. La mia modestissima opinione e' che per un principiante sia preferibile uno Yamaha da 500E che un SBA da 5000.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Primo EP del duo!
    Di KoKo nel forum Novità in CD e DVD
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10th June 2013, 09:47
  2. primo sax?
    Di John88 nel forum Generale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10th December 2012, 19:54
  3. Primo sax
    Di RyvBoy nel forum Principianti
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 8th January 2012, 02:49
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15th December 2009, 12:05
  5. Primo sax contralto, consigli
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22nd March 2008, 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •