Bene Blue! :yeah!) La inseriremo nel sito! ;)
Bene Blue! :yeah!) La inseriremo nel sito! ;)
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
ottimo riassunto di Blue Train.
Desidero solo aggiungere che la chiave X o F si usa non solo per il FA terza ottava ma anche per il MI terza ottava e sono posizioni molto usate:
- Portavoce premuto + (mano sinistra) secondo tasto (2) + terzo tasto (3) + tasto F = MI terza ottava
ciao
Al
A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
http://www.almartino.it/
Grazie!! Ho aggiornato con la nuova posizione.Originariamente Scritto da almartino
Aggiunte, grazie!Originariamente Scritto da PallaDiCannone
He he!!
Sapevo che aggiungendo questo topic avrei ottenuto un bel pò di dritte!!!
Ringrazio tutti per il prezioso aiuto!!
Dovresti pagarci da bere :lol:Originariamente Scritto da Licio
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
GiÃ* che ci sei anche da mangiare.... sii buono, è Natale!!! :lol:![]()
SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
+ Yamaha VL70m con Turbo Patchman
...Ne parleremo al raduno di GenoVa!!!
Non vale, io non ci sonoOriginariamente Scritto da Licio
![]()
Selmer Lover
Calcolando che mi hai fregato l'ultimo Raganato ER1 Wood, dovresti avere la decenza di stare zitto![]()
!!!
Sto scherzando ovviamente...
Sai che mi prendo anche il primo raganato in legno per musica classica, se tutto va bene :lol: ??Originariamente Scritto da Licio
Selmer Lover
Sono in contatto anch'io con Raganato per i becchi in legno, presto o tardi avrò il mio, così non avrai più "l'esclusiva"! La tua gioia sarÃ* di breve durata!!!
Riesumo questo antico thread perchè ultimamente ho letto molti post in cui ognuno chiamava le chiavi con i nomi più disparati..almeno questo thread mette ordine indicando con precisione la notazione francese.
Magari si può anche rivitalizzare, mi sembra interessante ;)
Selmer Lover
Giusto Nous!
Alleghiamo anche la tabella riassuntiva, per chi volesse stamparla.
Se ci sono aggiunte, suggerimenti o correzioni ... ben accette!
Rivitalizzo l'argomento solo per aggiungere un trucchetto che mi è venuto recentemente comodo in alcuni passaggi ostici veloci : a velocitÃ* assurde i passaggi tipo Si-Sol#, Do#-Sol# (registro grave) si possono fare mantenendo premuta la chiave corrispondente al Si,Sib o Do# con la posizione del sol..in altre parole si può evitare di far scivolare il dito come una saponetta. Immagino che ci siano delle variazioni di intonazione, ma a certe velocitÃ* sfido chiunque a rilevarle.
Selmer Lover
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)