utilizzando la Vocal 300 da un po' di tempo posso dirti la mia.Originariamente Scritto da webmachine
Gli effetti preimpostati non mi sono piaciuti (forse perché i settaggi di fabbrica sono pensati per la voce), ma l'aspetto positivo della pedaliera è che tu puoi modificare a tuo piacimento ognuno di essi, come pure puoi preparartene ex novo. Serve un po' di tempo però per capire tutto e per fare le prove necessarie, fino a trovare i settaggi che ti vanno bene, in base al tuo gusto e alle tue necessità. Una volta che la si conosce le possibilità diventano sovrabbondanti.
A livello qualitativo si possono ottenere anche buoni risultati, probabilmente non paragonabili ad attrezzature super costose e sofisticate, però neppure pessimi. Se uno non ha da suonare in uno stadio davanti a diecimila persone forse è sufficiente.
Keith Anderson la usa senza tanti problemi:
http://www.youtube.com/watch?v=6G6a5MBu ... re=related
Poi il rock non è che necessiti di chissà che effetti... un po' di compressione, reverbero, delay a piacimento ... poi è questione di gusti.
Alternativamente, le pedialiere più costose, o i pedali ecc... ci sono tantissime possibilità