Citazione Originariamente Scritto da webmachine
... pedaliera della digitech, ma poi sul forum ho letto che gli effetti, almeno su quella serie, sono di bassa qualità..
utilizzando la Vocal 300 da un po' di tempo posso dirti la mia.

Gli effetti preimpostati non mi sono piaciuti (forse perché i settaggi di fabbrica sono pensati per la voce), ma l'aspetto positivo della pedaliera è che tu puoi modificare a tuo piacimento ognuno di essi, come pure puoi preparartene ex novo. Serve un po' di tempo però per capire tutto e per fare le prove necessarie, fino a trovare i settaggi che ti vanno bene, in base al tuo gusto e alle tue necessità. Una volta che la si conosce le possibilità diventano sovrabbondanti.
A livello qualitativo si possono ottenere anche buoni risultati, probabilmente non paragonabili ad attrezzature super costose e sofisticate, però neppure pessimi. Se uno non ha da suonare in uno stadio davanti a diecimila persone forse è sufficiente.

Keith Anderson la usa senza tanti problemi:
http://www.youtube.com/watch?v=6G6a5MBu ... re=related

Poi il rock non è che necessiti di chissà che effetti... un po' di compressione, reverbero, delay a piacimento ... poi è questione di gusti.

Alternativamente, le pedialiere più costose, o i pedali ecc... ci sono tantissime possibilità