Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Otto link florida per tenore... meraviglia totale

  1. #1

    Otto link florida per tenore... meraviglia totale

    ... ebbe sì,... sopraffatto dal martellamento mediatico di tzadik ho ceduto, e ho preso l'otto link florida che aveva in vendita... che dire... sono scioccato... becchi ne ho provati a decine...ma questo è davvero incredibile.... suono facile, grosso e pieno di armonici, con una versatilità che non avevo mai trovato prima: soffiati bellissimi, suono denso e ricco, se spingi diventa bello cattivo e tagliente (ma mai acido). Quindi superversatile. io con gli otto link non ho mai avuto un gran rapporto; ho sempre preferito becchi con scalino o camera "bullet"... ma questo con i normali ottolink ha ben poco da spartire ( a parte la marca...) ..
    oggi davvero non riuscivo a smettere di suonare....se appoggiavo il sax dopo 10 minuti correvo a riprenderlo in mano...
    che dire... grazie Tzadik, tutto quello che dicevi su questo becco si è rivelato assolutamente vero :D
    Selmer Mark VI, otto link florida STM 7*
    soprano selmer mark VI, Peverelli 65
    "Let's face the music and dance...."
    http://www.myspace.com/lucarrubertelli

  2. #2

    Re: Otto link florida per tenore... meraviglia totale

    Beato te Luca :zizizi))
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  3. #3

    Re: Otto link florida per tenore... meraviglia totale



    Che la qualità intrinseca di un "generico" Otto Link di 40/50 anni fa' sia maggiore di quella di un Otto Link degli ultimi 10/20 anni... credo che sia un dato di fatto incontroverbile.
    Poi però ogni bocchino ha la sua storia...
    Quell'esemplare di Otto Link STM "Florida No Usa" che ho venduto... effettivamente era un bocchino sopra la media (anche rispetto ad altri bocchini).
    Il resto è una questione di gusti.
    A me per esempio quel bocchino non piaceva molto, però è una cosa soggettiva. :zizizi))

  4. #4
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: Otto link florida per tenore... meraviglia totale

    per il modo che hai di suonare secondo me l'ottolink per te è perfetto, che poi sia un gran florida meglio, ma credo che se provassi il mio suoneresti molto bene, e l'ho pagato 100 euri, ottolink di 20-25 anni con una forma mai vista, diversa da tutti gli altri, l'ho tenuto vendendomi uno spettacolare florida...
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  5. #5

    Re: Otto link florida per tenore... meraviglia totale

    ma si...dany...sono convinto che questa storia di continuare a cambiare bocchini è una fissa che bisogna farsi passare...il fine è quello di suonare bene, quindi quello che conta é suonare e studiare... anche l'ottolink che ho (ora in vendita...) in realtà va benone... è forse più una questione di percezione e suggestione personale...secondo me un ascoltatore medio difficilmente riuscirebbe mai ad apprezzare differenze... ma in fondo sono sempre stato molto affascinato dal vintage... suonare in qualcosa che ha una "storia" mi da l'impressione di avere "più spessore"...di farci parte anche io....ma sono cazzate :???:
    comunque il tuo ottolink deve essere molto particolare perché ha un suono molto simile ad un florida... nel senso che quando spingi diventa anche bello chiaro...
    @tzadik... effettivamente secondo me sul rampone non rendeva al meglio...e devo dire che l'accoppiata King-florida fa paura, ancora più che selmer + florida...
    Selmer Mark VI, otto link florida STM 7*
    soprano selmer mark VI, Peverelli 65
    "Let's face the music and dance...."
    http://www.myspace.com/lucarrubertelli

  6. #6

    Re: Otto link florida per tenore... meraviglia totale

    La questione è che a me quella timbrica "lì" non fà impazzire... tutto qui! Sul R&C funzionava benissimo... ovviamente se fosse stato un 8*, avrebbe suonato ancora meglio (perché sono abituato a suonare con bocchini aperti a 8*).

    Purtroppo o per fortuna, la differenza tra un Otto Link "vintage" e un Otto Link "modern Babbitt" si sente tanto anche da fuori... (ho scritto "differenza", non "meglio" o "peggio"). Ho venduto un Otto Link STM modificato da "ignoto" e funzionava magnificamente, però aveva proprio un altro suono rispetto al Florida No Usa (per di più "manomesso" da Theo Wanne).

  7. #7
    Visitatore

    Re: Otto link florida per tenore... meraviglia totale

    Un buon Florida è per sempre...

  8. #8

    Re: Otto link florida per tenore... meraviglia totale

    si...un po' ho pensato anche questo...anche se per certi periodi dovessi abbandonarlo...so che è lì dentro che mi aspetta.... :ghigno:
    Selmer Mark VI, otto link florida STM 7*
    soprano selmer mark VI, Peverelli 65
    "Let's face the music and dance...."
    http://www.myspace.com/lucarrubertelli

  9. #9

    Re: Otto link florida per tenore... meraviglia totale

    tra i miei ottolink c'è stato un bellissimo florida no usa, un altrettanto bello florida usa e adesso ho un killer....un early babbitt.....il massimo della versatilità......l'ottolink è come la mamma....
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

    http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 5th July 2014, 11:54
  2. Otto Link STM Florida No Usa Tenore
    Di semibiscroma80 nel forum Bocchini
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23rd June 2014, 16:15
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26th April 2014, 14:24
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24th March 2014, 19:26
  5. Ance su otto link stm florida 7* (tenore)?!
    Di pumatheman nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 8th August 2011, 15:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •