Niente Coca-ColaOriginariamente Scritto da Aktis_Sax
se siete bravi veramente dovete sfidarmi "all'asciutto"![]()
:lol: :lol:
Niente Coca-ColaOriginariamente Scritto da Aktis_Sax
se siete bravi veramente dovete sfidarmi "all'asciutto"![]()
:lol: :lol:
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Per vedere le mie foto clicca qui
dai, un aiutino... :azzangel
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
pianoforte e tromba :ghigno:
vivi e lascia vivere!
Sax Alto King Silver anni 30
Bocchino Rico B5
Ancia La Voz: S,M,H
Sax Tenor King Silver anni 30
Bocchino Rico B5
Ancia La Voz: MS
Sax soprano in Do anni 20
Bocchino Originale
Ancia La Voz n°3
clarinetto per 40 anniOriginariamente Scritto da Licio
flauto per 35 anni :mha...:
pianoforte da piccolo (con scarsi risultati).
ora uso una tastiera yamaha per appunti musicali ecc.
poi ogni tanto suono il basso
ciao a tutti i sassofonisti - ecc.!
:saxxxx)))
alto Trevor James
soprano Jean Michael
imboccature Berg Larsen / Yamaha
ance Vandoren
Dunque...io ho iniziato col sax anche perchè prima di innamorarmi di questo magnifico strumento odiavo la musica con tutto me stesso :zizizi))
Ora suonicchio anche clarinetto, clarino basso, pianoforte/tastiera, basso, batteria, djambe e percussioni varie, chitarra (qualche accordo).
Dal vivo, però, ho esperienze solo con basso, tastiera, djambe (ovviamente non allo stesso livello del sax :ghigno: ).
Nel cassetto ho un mezzo progetto di imparare a suonare l'organetto :ghigno:
P.S. La voce è uno strumento? Se sì anche quella...eheh!
A: Grassi Professional 2000, Woodwind
T: Grassi Professional 2000, Woodwind
B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
C-Melody: Holton
Akai Ewi 4000s
Pocket sax
certo che la voce è uno strumento!!! ;)
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
clarino e chitarra quest'ultima con scarsi anzi scarsissimi risultati
Anch'io come molti suonavo bene il Flauto alle medie (all'esame di 3° ho portato la Lambada [la mia prof. di francese s'è messa a ballare....che oscenitÃ*]). Di recente ho imparato a suonare il Marranzano (che goduria) :yeah!) l'Ocarina e il Flauto di Pan.
A dimenticavo la Fisarmonica
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Dopo aver inutilmente cercato di dimenticarla, stasera ho comprato su eBay una pocket trumpet...... non mi passa la voglia di quel dannato strumento, però non avevo voglia di comprare una Bach Stradivarius come l'ultima volta... voglio un oggettino da usare per qualche nota in qualche brano... Poi la Pocket la usava anche Don Cherry..... :yeah!) :yeah!) :yeah!)
SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
+ Yamaha VL70m con Turbo Patchman
Lan sei un grande! Anch'io vorrei suonare la pocket tromba! Dev'essere stupenda! :ghigno:
A: Grassi Professional 2000, Woodwind
T: Grassi Professional 2000, Woodwind
B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
C-Melody: Holton
Akai Ewi 4000s
Pocket sax
:BHO: perchè dimenticarla? ti suscita brutti ricordi??? :BHO: :BHO:Originariamente Scritto da Lanjazz
"Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."
Ho iniziato col pianoforte, perché ce l'avevo a casa e mi piaceva ascoltare una delle mie sorelle suonare musica classica: ho preso lezioni private per qualche anno, anche di jazz, e avevo acquistato una tecnica non proprio malvagia per un dilettante, che in parte conservo ancora!
Alle medie ho imparato un po' di flauto dolce: io e un mio compagno, oggi entrambi sassofonisti, eravamo i più bravi della classe!
A 18 anni, tutto preso da C. Parker, mi sono comprato un sax contralto della Orsi di seconda mano, che, di fatto, per un sacco di tempo, ho strimpellato alla peggio, perché non mi decidevo ad abbandonare il pianoforte.
Mi sono deciso ad abbandonare il pianoforte quando ho capito che lo suonavo come uno strumento a fiato o comunque non come va suonato uno strumento armonico (mi viene istintivo pensare in termini di sequenze di note singole piuttosto che di accordi)!
Proprio allora il contralto mi venne rubato e, siccome mi ero invaghito della musica di Lester Young, ho preso a suonare - e sta volta pure a studiare piuttosto seriamente, sia da solo che col maestro - il tenore.
Come sassofonista, qualche anno fa, sono entrato a far parte, tra l'altro, di un gruppo di musica brasiliana (choro, samba, bossa nova, tropicalismo, ecc.), in cui mi sono adattato a suonare pure un po' di percussioni: shaker, cabaca, a-go-go, surdo; trovo che soprattutto il surdo sia magnifico!
Potrei aggiungere il marranzano e un tantino di armonica a bocca.
Sono intonatissimo, ma ho una voce davvero orribile!
In realtÃ*, suono il sassofono perché non posso cantare, ma ormai sono così coinvolto con lo strumento che non lo abbandonerei mai.
Suonare il pianoforte mi è tornato e continua a tornarmi utilissimo per studiare e capire la musica.
L'applicazione alle percussioni, benché non basata sullo studio, ma solo sull'ascolto, sta influenzando positivamente il mio modo di suonare il sassofono.
Tenore Buescher Aristocrat Series II / Markneukirchen Klingenthal B&S (di riserva)
Bocchino Aaron Drake "Jerry Bergonzi" n. 8
Anche Rigotti n. 2,5 strong
Legatura Rovner Dark
Contralto "bandistico" Ramponi&Cazzani primi '60
No, anzi....Lo considero lo strumento più bello del mondo... Ascolta Paolo Fresu e capirai perchè amo anche (e forse di più) il Flicorno.. Il problema è che la tromba (e simili) è lo strumento più difficile che ho provato a suonare.... dopo 4 anni faticavo a fare quello che col sax ho fatto in 2 mesi. Ma il suono, la dinamica... il fatto che con due sordine diverse avevi tre suoni diversi, uno per ogni occasione e poi il flicorno, la cornetta e la pocket trumpet..... che spettacolo....Originariamente Scritto da Aktis_Sax
SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
+ Yamaha VL70m con Turbo Patchman
Ti dirò com'è quella che ho comprato e se crea problemi di imboccatura.... spero di no.Originariamente Scritto da CARO
SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
+ Yamaha VL70m con Turbo Patchman
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)