Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 140

Discussione: Oltre al sax, suonate altri strumenti?

Re: Oltre al sax, suonate altri strumenti?

cavolo,anche io mi ero inizialmente innamorato della tromba... cavolo mi piacerebbe ancora ma immaginavo fosse difficile,ne ho ora avuta la conferma da te...e non oso comprarla per nn andare in paranoia divertiti con la pocket anche se a me piace un sacco la tromba classica,anche di forma
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

Citazione Originariamente Scritto da Lanjazz
    Ti dirò com'è quella che ho comprato e se crea problemi di imboccatura.... spero di no.
    Graie Lan! Ma di che marca l'hai presa? Io le ho viste solo della Comet o della Floret. :ghigno:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

Citazione Originariamente Scritto da CARO
    Ti dirò com'è quella che ho comprato e se crea problemi di imboccatura.... spero di no.
    Graie Lan! Ma di che marca l'hai presa? Io le ho viste solo della Comet o della Floret. :ghigno:
    Un'overture.... sempre roba da poco però ti dico una cosa della tromba.... In realtÃ* a meno che non sia danneggiata seriamente, non è mai stonata... perchè le note le fai DAVVERO tu, con un range di un tono.... logicamente come nel sax, il suono bello lo ottieni quando becchi la nota intonata, ma è molto aggiustabile, poi ha coulisse che muovi a piacimento.. Per esempio la tromba ha il difetto congenito del re basso.... solo per quella nota (se è un buon strumento) devi tirare fuori la coulisse di un paio di cm.... naturalmente lo si fa con grande facilitÃ*, avendo un anello dove si infila il dito medio della mano sx.
    Pensa che avevo una Bach Stradivarius (TR) un B&S (flic) e Yamaha (corn)... venduto tutto..... :cry:
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

Citazione Originariamente Scritto da CARO
    Un'overture.... sempre roba da poco però ti dico una cosa della tromba.... In realtÃ* a meno che non sia danneggiata seriamente, non è mai stonata... perchè le note le fai DAVVERO tu, con un range di un tono.... logicamente come nel sax, il suono bello lo ottieni quando becchi la nota intonata, ma è molto aggiustabile, poi ha coulisse che muovi a piacimento.. Per esempio la tromba ha il difetto congenito del re basso.... solo per quella nota (se è un buon strumento) devi tirare fuori la coulisse di un paio di cm.... naturalmente lo si fa con grande facilitÃ*, avendo un anello dove si infila il dito medio della mano dx.

fico non sapevo di questa cosa...la coulisse sarebbe? cioè del trombone ho presente,ma della tromba mi sfugge :BHO: sarÃ* il tubo in cui ficchi la tazzina in cui soffi? puoi allungarlo o accorcialo?
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

La coulisse è quella che ho cerchiato di nero.... si aziona col dito.
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3

Ahhh....che forte...non sapevo si muovesse...!
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    Ahhh....che forte...non sapevo si muovesse...!
    Infatti quando si comincia non si usa per cattiva abitudine e si "tira" giù il re basso che è quasi un D# con le labbra.... quindi sulla coulisse si ferma bava e si inchioda...e non scorre più... Io infatti quando finivo di suonare smontavo completamente lo strumento e lo aciugavo, poi olio nei pistoni e nelle coulisse.. Una volta alla settimana tutti i pezzi smontati dentro acqua calda e sapone neutro...
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3

Il problema è che la tromba (e simili) è lo strumento più difficile che ho provato a suonare.... dopo 4 anni faticavo a fare quello che col sax ho fatto in 2 mesi.
    Sì ma comunque secondo me il problema non sussiste: se l'hai RIcomprata è perchè ti sentivi di farlo, e il fatto che sia per te più difficile del sax ti servirÃ* per rimetterti in gioco, no? x me hai fatto bene...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Si, è assolutamente vero........ oh, ma sta Aktis è uno spettacolo di psicologa!!!
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3

:lol: :lol: ma va!!! solo che ogni tanto vi fate dei problemi inutili secondo me...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

L'avatar di Sax O' Phone

Suono un po' l'harmonium e la tampura, ma sopratutto la Ektara (corda singola) per accompagnarmi nel canto del Bijak (Semi) di Kabir, poeta e mistico del 1500: il canto segue un ritmo ed una singolare melodia che ho appreso ascoltando i cantori di strada in India, essendo comunque uno stile molto popolare. Ho anche studiato il canto rituale metrico Samscrito che trovo molto meditativo e trascendentale. Certo mi affascina tantissimo lo stile Dhrupad, del Nord, che include Sitar, canto, ma anche il Sarod ed altri strumenti molto complessi e che richiederebbero anni di studio, sia teorico che pratico...
    Uso poi anche una DX7II (tastiera Yamaha con oscillatori per la generazione dei suoni) anche per lo studio armonico, e poi vari moduli elettronici che uso con il sax MIDI Yamaha WX11...
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!

http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
    Suono un po' l'harmonium e la tampura, ma sopratutto la Ektara (corda singola) per accompagnarmi nel canto del Bijak (Semi) di Kabir, poeta e mistico del 1500: il canto segue un ritmo ed una singolare melodia che ho appreso ascoltando i cantori di strada in India, essendo comunque uno stile molto popolare. Ho anche studiato il canto rituale metrico Samscrito che trovo molto meditativo e trascendentale. Certo mi affascina tantissimo lo stile Dhrupad, del Nord, che include Sitar, canto, ma anche il Sarod ed altri strumenti molto complessi e che richiederebbero anni di studio, sia teorico che pratico...
    Uso poi anche una DX7II (tastiera Yamaha con oscillatori per la generazione dei suoni) anche per lo studio armonico, e poi vari moduli elettronici che uso con il sax MIDI Yamaha WX11...
    Sax invece, se Aktis è psicologa, è santone tibetano....... Gran tastiera la DX7II
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3

Sax invece, se Aktis è psicologa, è santone tibetano.......
    Io sono il Nous :saputello !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Piacere nous....... ;)
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3

Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Io sono il Nous :saputello !!
    Il solito egocentrico... :mha...:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)