Ciao ragazzi, tempo fa ho letto la presentazione in SaxForum di un grande baritonista: sto parlando di Beppe Scardino.
In quella occasione lui aveva parlato della bontà di un vecchio bocchino di produzione italiana in alluminio, un RIA 9* acquistato negli States, descrivendolo come la sua Lamborghini (si tratta di un becco quasi introvabile prodotto sicuramente almeno anche per il tenore).
Da questa lettura scatta la mia curiosità per l'impiego di questo materiale che, pur leggero, sembra garantire potenza e flessibilità (almeno nel caso del citato bocchino).
Ho così fatto qualche giro sul web per vedere se gli attuali produttori producono becchi con questo materiale, riscontrando il lancio di un nuovo modello in alluminio anodizzato da parte di Ponzol.
A questo punto la mia domanda dovrebbe apparire scontata: sarei interessato a conoscere la vostra eventuale esperienza con bocchini in alluminio e, in particolare, se avete provato il recente Ponzol (io ne ho uno in acciaio strepitoso).
A presto. Luca