Ciao ragà :D come da titolo sono alla ricerca e quindi volevo chiedervi consigli su quale possa essere un'alternativa migliore alle Vandoren Blu sul soprano, ma mi spiego meglio....
Sul soprano utilizzo un Guardala Fat Boy in metallo, imboccatura meravigliosa che però mi da parecchie grane con le ance.
Trovando la giusta ancia diventa un bocchino secondo me inarrivabile per timbro e volume, ma non ci sono vie di mezzo, nel senso che un'ancia o funziona perfettamente, oppure va malissimo.
A casa ho delle Marca Jazz 3 e 3,5 ma non funzionano completamente soprattutto nel registro acuto che diventa molto duro e faticoso.
A casa ho anche delle Vandoren Blu 2,5 e con mia grossa sorpresa ho potuto notare che invece funzionano alla grande, tuttavia mi danno quel pizzico di 'zanzarosità' che mi da non poco fastidio.
Da qui la mia domanda: visto che le vandoren blu sono ance dal taglio classico, quali altre ance (sia per marca che per modello/durezza) secondo voi potrebbero fare al caso mio? quali altre anca hanno la parte vibrante uguale/simile per lunghezza e conformazione (visto che le Marca hanno una parte vibrante molto lunga ed ho il sospetto che ciò vada ad influire molto sul fatto che non mi funzionino.....) alle Vandoren Blu?
Insomma.... cerco qualcosa di quanto più possibile vicino alle Vandoren Blu 2,5 ma dalla qualità sonora migliore!