cosa ne pensate dell'alto ripamonti v jazz? adesso lo sto provando con un selmer c stella.... il suono non mi dispiace ma vorrei qualche consiglio per ottenere un suono ancor più personale ( con particolare riferimento ai becchi) ciao e grazie
cosa ne pensate dell'alto ripamonti v jazz? adesso lo sto provando con un selmer c stella.... il suono non mi dispiace ma vorrei qualche consiglio per ottenere un suono ancor più personale ( con particolare riferimento ai becchi) ciao e grazie
Il C* va bene solo x musica classica, forse non proprio adatto al sax che hai. Potresti provare con questo che ho messo in vendita viewtopic.php?f=72&t=24300&p=281257#p281257 , penso che con il tuo V Jazz andrebbe proprio bene.
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
Definisci meglio "suono ancor più personale".... altrimenti è difficile capire quello che vuoi/cerchi/desideri. :zizizi))Originariamente Scritto da saxterni
come posso farlo senza registrarmi.... purtroppo non ho l'attrezzatura giusta... comunque non so se hai presente il sax alto nick hempton (puoi ascoltarlo sul sito del jazzclub smalls) o anche wessell anderson...li trovo molto originali ... ciao e grazie
Le sonorità dei sassofonisti che hai citato sono molto anni '50.
Quindi ti serve un bocchino a camera media, con apertura media o medio chiusa.
Il bocchino che ti ha suggerito Rosario (viewtopic.php?p=281258#p281258 ) potrebbe essere l'ideale.
... il resto è una questione di ascolto, studio, pratica... "testa".
Non sono sicuro al 100% ma credo di ricordare di aver letto da qualche parte che Hempton sull' alto usi uno Streamline
grazie a tutti...il meyer 5 l'ho già.... cercherò di indirizzarmi sullo streamline ( che è quello bianco vero?) perchè lo stile di nick hempton ( o anche bob mover per dirne un altro) mi interessa molto e credo, fatte le debite proporzioni, di potermi avvicinare...
Secondo me, se hai già un Meyer... fallo ottimizzare: 1) risparmi soldi ed eviti sorprese 2) il suono si amplia.
Si, gli streamline sono bianchi, ma come lo sono i tonalin nelle loro innumerevoli varianti.
Ho letto che ti piace Bob Mover,
Anche lui sull' alto usa Brilhart, questa volta parliamo di un becco bianco ed esattamente un PERSONALINE di quelli fatti in UK nel periodo Carlsbad e quindi successivo ai Great Neck.
Si riconosce dalla fascetta in metallo sul collare.
Mah...Originariamente Scritto da Rosario Giordano
Saxforum's MILF
Bee Yourself
Fatti non foste a viver come il_dario
Reedbreaker spacca!
E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"
Sono contento x te che riesci ad usarlo anche in altri ambiti. A me sembra un imbuto.
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
non direi proprio un imbuto... prova ad ascoltare gli ultimi tre o quattro cd del grande Frank Morgan.... lui mi sembra che usi proprio un c stella con risultati di altissimo livello
Frank Morgan usava un Selmer S80, con apertura intorno a G. Nessuno ha idea di come sia stato modificato internamente.Originariamente Scritto da saxterni
C* = tra 0,065" e 0,070"
G = poco oltre 0,090"
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)