Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Raganato soprano R1, lo avete provato?

  1. #1

    Raganato soprano R1, lo avete provato?

    ..sto provando un Raganato in resina (non credo sia ebanite) molto aperto..ad occhio e' piu' aperto del drake che e' 0,080...era in dotazione ad un r & c R1 e chi me l'ha dato aveva difficolta' a suonarlo...sul becco non c'e' scritto nulla...sulla scatola solo Raganato mouthpieces hand made e l'indirizzo...ha solo la legatura...credo vedendo in rete che sia un R1...con l'ancia giusta una rigotti 2 e' molto molto interessante...qualcuno lo conosce e l'ha provato?

  2. #2

  3. #3

    Re: Raganato soprano

    ha dimensioni ridottissime...e' stretto e lungo...si puo' usare solo la sua legatura...l'esatta sigla dovrebbe essere ER1...non posso mettere foto perche' ho solo 2 giga di traffico al mese...e' carico di armonici e sembra un metallo...

  4. #4

    Re: Raganato soprano

    ciao
    ce l'ho anche io,bella voce chiara ma non sono riuscito a fargli avere dei bei bassi e quindi uso un jody di plastica ed un dukoff metallico:può essere che per me sia troppo chiuso,ma più facilmente sono io che non so suonare,insomma l'ho,per il momento,accantonato.
    il nero :saxxxx)))

  5. #5

  6. #6

    Re: Raganato soprano

    esatto Tza!!
    E' lui..l'ho confrontato come apertura con il drake ed e' un 0.080 se non qualcosa in piu'...ripeto non male anche i bassi...ho contattato Raganato perche' ho visto che lavora anche il legno ma personalmente mi ha detto che in questo momento non sta lavorando con il legno...ho contattato anche Marco Vernaglione che gentilmente mi ha comunicato che hanno qualcosa (non so se in legno) da farmi provare...ci organizzeremo...

  7. #7

    Re: Raganato soprano

    Prevedo che la tua collezione di bocchini per soprano... si amplierà ancora! :ghigno:

  8. #8

    Re: Raganato soprano

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Prevedo che la tua collezione di bocchini per soprano... si amplierà ancora! :ghigno:
    :D-:

  9. #9

    Re: Raganato soprano

    Contattato Emanuele Raganato via mail mi ha comunicato che i Raganato presenti nei R&C sono ER1 limited edition...quindi quello che sto usando e' un limited edition...se riesco (da un bar....) vi allego prove suono...molto molto interessante...

  10. #10

    Re: Raganato soprano

    Ma come minki@ fate ad usare uno 0,080 sul Sop?
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  11. #11

    Re: Raganato soprano

    prova Raganato ER1 limited edition sul mio saxello R1Jazz...ancia Rigotti 2...registrazione nuda e cruda con la webcam del mio macbook...cosi' mi piace provare le imboccature...si lo so sono un pazzo..ma cosi' sono io..

    http://www.youtube.com/watch?v=R8_i-EnU ... e=youtu.be

  12. #12

    Re: Raganato soprano

    @phatanomore: io suono pochissimo il soprano, quelle poche volte che lo suono, voglio che sia il più facile possibile da suonare, quindi preferisco usare bocchini che necessitano di un'emissione il più simile possibile a quella del tenore... con bocchini aperti riesco a suonare con una certa facilità, con bocchini chiusi... robe che per suonare mi scoppia una vena nel cervello.
    Se suonassi il soprano il 75% del tempo potrei anche pensare di usare bocchini più chiusi... anche se onestamente non so quanto beneficio ne trarrei, intendo personalmente.

  13. #13

    Re: Raganato soprano

    Complimenti, ho ascoltato e.... :bravo:

    Tra armonici e 5-6^ ottava (non saprei come definirla altrimenti....) hai un bel controllo del soprano!
    Anche il Saxello Rampone devo dire che mi incuriosisce sempre più....se non fosse che sto provando un rarissimo Buescher Tipped Bell originale degli anni d'oro! Praticamente l'antenato...lo strumento al quale credo proprio si sia ispirata la Rampone. Insomma roba da veri collezionisti!!!

    Spero un giorno di avere sul soprano una parte del tuo controllo :slurp: spettacolare.

    scusa sto becco veniva/viene dato in dotazione al Rampone?
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  14. #14

    Re: Raganato soprano R1, lo avete provato?

    grazie troppo buono.....il Raganato che ho avuto era in dotazione ad un soprano r1 R&C dritto non con il mio saxello ...deve essere bellissimo il Tuo Buescher!!!

  15. #15

    Re: Raganato soprano R1, lo avete provato?

    Taras...magari lo fosse :ghigno: Ma potrebbe anche diventarlo, ho appena smesso di soffiarci dentro e.....
    meglio non scrivere niente va :fischio:
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. R&C 2006/J/AUG++, lo avete provato?
    Di mauro97 nel forum Contralto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 4th July 2013, 07:55
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 1st April 2013, 10:34
  3. Provato il Raganato ER1
    Di Danyart nel forum FAQ - Discussioni di rilievo
    Risposte: 126
    Ultimo Messaggio: 19th September 2012, 11:01
  4. Becco SS4CM Yamaha Custom soprano, lo avete provato?
    Di giorgiomilani nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17th August 2011, 13:12
  5. Borgani 135, lo avete provato?
    Di sancasax nel forum Contralto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11th December 2010, 19:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •