Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Tone edge o Super tone master ?

L'avatar di juzam70

Tone edge o Super tone master ?

Sto usando con buoni risultati un Otto Link TE sul mio tenore, ora io adoro le ballads e il suono bello tondo e profondo, quindi teoricamente il mio becco è quello che ci vuole....poi ho sentito il suono di un STM e mi son spaventato. Adesso mi sorge un atroce dubbio, non so se tenere il mio o provare il becco in metallo. Nel senso che non potendo al momento tenere entrambi dovrei sacrificare il mio e se poi l'Stm sul mio sax è peggio del TE, Qualcuno di voi può consigliarmi ? Grazie
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

Re: Tone edge o Super tone master ?

Tieni il Tone Edge e via avanti... :zizizi))

quoto assolutamente tzadik e aggiungo: il Tone Edge non si molla però fai un salvadanaio e appena puoi accattati, dopo averlo provato, anche uno STM

Io sono affezionatissimo ai becchi in ebanite anche perchè non ho ancora trovato un becco in metallo con un suono che mi garba, un po' come per le ance in plastica che non mi piacciono se hanno un suono plasticoso non mi piacciono i becchi in metallo con un suono metallico, pensa che controsenso :lol:
    Oggi però ho provato per qualche minuto un Berg Larsen 100-2-sms con una legatura in pelle e un'ancia Vandoren Java 2... c'è stato un discreto feeling, staremo a vedere nei prossimi giorni.
    Ti consiglio solo di non fare un salto nel vuoto vendendo il tuo TE senza provare prima un po' di tutto, rischieresti grosse delusioni ;)
    Sax Yamaha YAS 62 (UL by DocSax) / Selmer Soloist E / Ottolink TE 5* / Rico Royal 2.5
    YTS 82Z UL / JJ Hr 6* / Selmer Soloist F / Selmer S80 E refaced TMS / ance un po' di tutto

E poi comunque un bocchino che ti piace non si vende, anche se ne prendi altri.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Ritengo che per suonare bene un Tone Edge ci voglia una grande esperienza...all'inizio che si suona un sax da più soddifazioni un STM ma dopo qualche anno capisci come mai il Tone è così usato, ma ci vogliono anni di esperienza per capirlo
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

L'avatar di juzam70

Grazie a tutti, per i preziosi consigli,terrò il TE e farò il porcellino per l'STM o forse è meglio che il porcellino inizi a farlo per un sax degno di questo nome.
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

ciao juzam, io suono un STM che ho ormai da più di 15 anni,che affianco ad un Dukoff Florida e l'STM non l'ho mai venduto nè scambiato e andava bene sul vecchio Yanagisawa 900u sia sul "nuovo" (si fa per dire eh eh) Mark VI...l'Otto Link STM è una sicurezza per me ...
    fai bene a prendertene uno e tenerlo sotto studio ...può dare grandi soddisfazioni... il problema è che non tutti gli STM suonano uguali e a trovarne uno buono ne devi provare parecchi (anche fosse solo per capirne le differenze)... io mi orienterei su un buon usato.. magari sul mercatino del forum li trovi che ti piacciono
    SS:Yamaha YSS 475 - Yamaha Custom 6CM - Rowner ligature - Rico 2 1/2
    AS:R&C R1 'SilverPro' (2006/AA) - Selmer Soloist - Vandoren ZZ 2 1/2
    TS:Selmer Mark VI 5digit 83K - Otto Link Super Tone Master 7* (105') - Vandoren ZZ 2

Prendi un Vandoren V16 ...... per te un T7 è OK ...... ;)

Ciao Juzam,ho un STM 7 stella se vuoi te lo mando,senza impegno,a presto. Ezio

Citazione Originariamente Scritto da gene
    Prendi un Vandoren V16 ...... per te un T7 è OK ......
    Se l'intuito non mi tradisce Juzam è in fase esplorativa e non cerca un amore duraturo ma vuole fare esperienze nuove (come me... e solo musicalmente parlando ;) )
    Dopo i becchi di serie, i soliti Selmer, il TE, il JJHR, il V16, il Soloist, il STM, il Selmer Metal, il Beng Larsen e con un discreto corredo di ance e legature devo dire che potrei innamorarmi di 3 di questi e ciascuno per un genere diverso... ma il fidanzamento sarà ancora lungo e non credo che se si presenteranno nuovi amori non sarò molto fedele... almeno in questo campo :lol:

Questo per dire che il V16 lo trovo un becco perfetto... da sposare, e quindi non adatto al nostro amico Juzam :ghigno:
    Sax Yamaha YAS 62 (UL by DocSax) / Selmer Soloist E / Ottolink TE 5* / Rico Royal 2.5
    YTS 82Z UL / JJ Hr 6* / Selmer Soloist F / Selmer S80 E refaced TMS / ance un po' di tutto

una bella donna è sempre una bella donna .... e questo è un dato fatto ..... un V16 è un'ottimo bocchino, e pure questo è fatto accertato .... poi se sarà amore eterno .. si vedrà .. intanto, facciamoli incontrare ...... :ghigno:

una bella donna è sempre una bella donna .... e questo è un dato fatto ..... un V16 è un'ottimo bocchino, e pure questo è fatto accertato .... poi se sarà amore eterno .. si vedrà .. intanto, facciamoli incontrare ......:
    Sorry, il V16 l'ho venduto qualche mese fa...
    Ieri sera però ho fatto un paio di note con un STM di un amico ed era un'altro pianeta rispetto a quelli che avevo provato prima :BHO: pronto e con un gran suono caldo (con delle rico jazz).
    Il proprietario non mi ha saputo dire se ha subito rework ma è color nikel e non bronzo come gli altri... mi ha fatto l'occhiolino, che sfacciati questi STM :lol:

Prendi un Vandoren V16 ...... per te un T7 è OK ...... ;)
    Quoto gene. Il v16 è straordinario (quello in ebanite).
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Citazione Originariamente Scritto da seethorne
    .. Il V16 è straordinario (quello in ebanite).
    Finchè non trovi qualcosa "migliore". ;)

L'unico "neo" del V16 è che esternamente è enorme, è grande quanto un Selmer S80. In base all'impostazione che uno ha, può risultare comodo (se si ha una impostazione "classica") o scomodo (e se non si ha una impostazione "classica").
    Il resto è una questione di studio, di abitudine, di sensibilità. :zizizi))

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)