Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Primo giorno di Banda

Moderatore L'avatar di Isaak76

Primo giorno di Banda

Ebbene si'!!! Come la Scuola, sono ricominciati i servizi e le prove in Banda :ghigno:
    Ieri per noi è stato il primo giorno ed è stato piacevole reincontrarci e raccontare le esperienze vissute durante queste vacanze (x chi è andato si intende....... io no :cry: )
    Non eravamo in molti, quindi abbiamo fatto solo 2 brani, il medley dei Blues Brothers (tipico) e un brano che ora non mi sovviene il nome, ma tendenzialmente era tipo una Polka.
    L'esecuzione è andata bene e sono rimasto soddisfatto dei progressi, anche se in "Peter Gunn" dei Blues Brothers ho la bellezza di 56 battute tutte uguali da fare col mignolo destro; dopo 1h di prove su quel brano non sentivo più il dito :\\:
    Essendo il primo incontro (ed essendo in pochi) non avevano ancora preparato le parti dell'anno musicale quindi non sò ancora cosa mi aspetterÃ* :\\:
    Come i bimbi al primo giorno di Scuola :ghigno: , ho portato il Vecchio Buesch (la mia nuova creatura) da far vedere al mio SenSei e con immensa soddisfazione, ha confermato la buonarietÃ* dello strumento :yeah!) sono piccole soddisfazioni della vita e piccoli sassolini che si tolgono dalle scarpe causa dicerie inappropriate da persone incompetenti (piccolo sfogo :lol: :lol: )

A voi invece come è andata? :ghigno:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Re: Primo giorno di Banda

Citazione Originariamente Scritto da isaak76
    Ebbene si'!!! Come la Scuola, sono ricominciati i servizi e le prove in Banda :ghigno:
    Finalmente, noi è dal 31 Agosto che suoniamo...ve la prendete proprio comoda :saputello !!
    Comunque, ieri prima prova anche per noi.

Non eravamo in molti,
    Vale anche noi, eravamo una trentina..malissimo, dovrò ammonire qualcuno (più che altro perchè non avvisa dell'assenza). Peccato perchè la prima prova è una delle più importanti.

quindi abbiamo fatto solo 2 brani, il medley dei Blues Brother (tipico) e un brano che ora non mi sovviene il nome, ma tendenzialmente è tipo una Polka.
    [CUT]
    Essendo il primo incontro (ed essendo in pochi) non avevano ancora preparato le parti dell'anno musicale quindi non sò ancora mi aspetterÃ* :\\:
    Due ore, due brani ??
    Noi ieri sera abbiamo letto rapidamente tutto il programma del concerto di Natale (le parti giÃ* selezionate) e abbiamo anche giÃ* fatto delle modifiche (rimosso un paio di pezzi, aggiunto un'altro).
    Per il programma ci eravamo giÃ* trovati a Luglio per decidere cosa comprare, e cosa utilizzare dall'archivio..poi due settimane prima l'archivista ha provveduto alla preparazione delle cartellette.

Come i bimbi al primo giorno di Scuola :ghigno: , ho portato il Vecchio Buesch (la mia nuova creatura) da far vedere al mio SenSei
    Io invece la belva nera me la sono tenuta in casa, tanto devo suonare l'alto in banda.
    I pezzi del concerto non mi hanno stimolato particolarmente dal punto di vista della difficoltÃ*, a prima vista sono andato abbastanza tranquillo su tutti i pezzi.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Ieri ero ad un raduno e ho suonato con il contralto ma si erano dimenticati il libretto e ho sunato con quello del flicornino in MIb...ho suonato tutto all'ottava alta quasi sempre dal RE al SOL acuti :cry:

Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Finalmente, noi è dal 31 Agosto che suoniamo...ve la prendete proprio comoda !!
    A dir la veritÃ* era martedì scorso il primo giorno, ma eravamo tipo in 3-4 :\\:

Due ore, due brani ??
    A parte il fatto che quasi la metÃ* del tempo lo abbiamo perso a Spettegolare :lol: ; il nostro Maestro è molto esigente ed ogni 3x2 ci sbloccava x correggerci e verificare che tutti i reparti fossero sulla stessa onda :ghigno:
    Io invece la belva nera me la sono tenuta in casa, tanto devo suonare l'alto in banda.
    Io di professione sono un Baritonazzo :lolloso: , il Vecchietto l'ho portato più che altro per farlo visionare al SenSei ;)

I pezzi del concerto non mi hanno stimolato particolarmente dal punto di vista della difficoltÃ*, a prima vista sono andato abbastanza tranquillo su tutti i pezzi.
    il solito sborone :lol: :lol:
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Otto Link STM 6*

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Visitatore

Noi abbiamo ripreso circa 2 o 3 settimane fa, in vista di due matrimoni (3 della banda che si sposano.... pazzeso!!!!)...
    Però bene o male noi (della banda) ci siamo visti anche durante l'estate (il 2 agosto festa della banda!!! :yeah!) :alè!!) ) e dopo c'era la banda giovani che ha continuato durante l'estate....
    Diciamo che in questo mese abbiamo ripassato alcune marcette, parti semplici insomma, nulla di impegnativo...
    Sabato pomeriggio riunione delle bande associate all'Anbima a Udine.... :saxxxx)))
    Per l'anno musicale abbiamo in programma:
    -Trittico (F. Schubert)
    -Tancredi (G. Rossini)
    -Hollywood (sigla Star Trek, Never on Sunday, Moon River, Over the Rainbow, sigla di Indiana Jones)
    -Those were the days of my friends
    -Morandi in Concert (In amore, Fatti mandare dalla mamma, Un mondo d'amore, Banane Lampone)
    - altro da decidere...

Banda giovani:
    -Acapulco
    -Radio Italia (Guarda come dondolo, Pinne fucile ed occhiali, Abbronzatissima, I Watussi)
    -Somethin' Stupid
    -altro da decidere...

anche per me ieri è stato il primo giorno di prova anche se ci eravamo incontrati varie volte per suonare ai raduni!!! Cmq ke coincidenza!!! tutti lo stesso giorno...wow :yeah!) :lol:
    Alto - Selmer Serie II Jubilee
    Selmer S80 C*/ Ance Vandoren V12 #3,5
    Tenore - Yamaha YTS-475
    Selmer S80 E/ Ance Vandoren Trad. #3

noi riprendiamo a provare sabato...ma la banda in realtÃ* non va mai in vacanza perchè d'estate c'è il maggior numero di servizi...quindi anche ad agosto si suona.... :ghigno:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare

Beh, per essere la prima prova della banda devo dire che è andata piuttosto bene... il giorno dopo ho anche fatto la prima prova dell'anno con iil gruppo femminile perchè stasera abbiamo un concerto... non stavo più nella pelle, avevo troppa voglia di ricominciare!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Effettivamente non è proprio la sezione più adeguata ....... per il Secondo giorno di Banda :ghigno:
    Volevo solo dire che ci hanno consegnato gli Spartiti e onestamente (questa volta) non fanno paura :ghigno:
    La mazzata sui piedi invece me la son dato da solo perchè parlando col Maestro del più e del meno, abbiamo stabilito per il Concerto di Primavera (a maggio), l'inserimento del brano "Fuga di Bach il Sol Minore" (giÃ* discusso anche qui a SaxForum :yeah!) ) con un Quartetto di Sax :yeah!) :yeah!) VIDEO: http://it.youtube.com/watch?v=nqzsf7SXQ2o
    Ovviamente a me spetta la parte per Baritono :ghigno: ....... è tutta estate che la provo, ora bisogna vedere nell'ensemble come viene ;)
    GiÃ* che c'ero ho studiato pure la parte per Alto e Tenore :ghigno: , quella per soprano (a parte che non ho lo strumento) è bella tostina, non ostica ma da curare parecchio :roll:
    Siccome nel nostro Paese il Concerto di Primavera è considerato uno degli eventi più importanti ........ speriamo di non fare brutta figura :\\: :\\:
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Otto Link STM 6*

Charlie Parker

uh che programmone.....voi sì che siete gente seria... ;) dai non farti troppi problemi andrÃ* bene l'evento dell'anno... :ghigno:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare

Citazione Originariamente Scritto da Josax
    uh che programmone.....voi sì che siete gente seria... ;) dai non farti troppi problemi andrÃ* bene l'evento dell'anno... :ghigno:
    Grazie :ghigno: Anche perchè non essendo una grandissima cima nelle esecuzioni,...... se poi ho pure dei pezzi da solo ...... mi faccio prendere dal PANICO :\\:
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Otto Link STM 6*

Charlie Parker

WOOOOOOOOW! favoloso quel brano!!! :half: :half: :half:
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    La mazzata sui piedi invece me la son dato da solo perchè parlando col Maestro del più e del meno, abbiamo stabilito per il Concerto di Primavera (a maggio), l'inserimento del brano "Fuga di Bach il Sol Minore" (giÃ* discusso anche qui a SaxForum :yeah!) ) con un Quartetto di Sax :yeah!) :yeah!) VIDEO: http://it.youtube.com/watch?v=nqzsf7SXQ2o
    Ovviamente a me spetta la parte per Baritono :ghigno: ....... è tutta estate che la provo, ora bisogna vedere nell'ensemble come viene ;)
    Non capisco il senso di inserire in un concerto bandistico un pezzo per solo quartetto di sassofoni...chissÃ* le altre sezioni come saranno contente.
    Comunque, in bocca al lupo per l'esibizione (quando sarÃ*), tranquillo che suonare in quartetto è molto più difficile che studiare da solo (anche solo banalmente per sincronizzare la respirazione) ;)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Non capisco il senso di inserire in un concerto bandistico un pezzo per solo quartetto di sassofoni...chissÃ* le altre sezioni come saranno contente.
    Nella nostra Banda fortunatamente non ci sono diatribe tra i reparti :ehno:
    Onestamente negli ultimi anni (dopo il centenario del 2005), le presenze sono calate, l'entusiasmo pure e x i servizi ci affidiamo al buon cuore delle singole persone
    Quindi la mia è stata un proposta per invogliare anche gli altri musicanti a fare e dare il meglio. :D , purtroppo la maggior parte vÃ* in Banda senza entusiasmo e disinteresse ........ :zizizi))
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Otto Link STM 6*

Charlie Parker

Visitatore

domenica farò la mia 1° uscita con la banda a Pordenone: non vedo l'ora :saxxxx)))

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)