Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dislivello tra il mi e il fa

L'avatar di juzam70

Dislivello tra il mi e il fa

Ciao a tutti, oggi suonando le mie scale, ho avuto l'impressione (persistente) che qualcosa sia cambiato nel mio sax, nel senso che in fase ascendente quindi dal mi al fa, noto come se uno dei 2 tasti si fosse alzato un pochino o abbassat, quindi ho una sensazione di non fluidita come è sempre stato, può darsi che inavvertitamente abbia toccato qualcosa che possa darmi questo problema, eventualmente posso agire su qualche tipo di regolazione oppure è il caso di portarlo da un tecnico ? Grazie, Max
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

Re: Dislivello tra il mi e il fa

ciao
    controlla gli spessori di sughero.
    il nero :saxxxx)))

Citazione Originariamente Scritto da il nero
    ciao
    controlla gli spessori di sughero.
    il nero :saxxxx)))
    Infatti: se avverti un cambiamento, a meno che non abbia preso una botta (probabilmente te ne saresti accorto), si sarà staccato qualche spessore in sughero delle chiavi corrispondenti.

L'avatar di juzam70

ho controllato effettivamente è un poò andato a farsi benedire il sughero sotto la vite che appoggia per muovere il leveraggio vicino al fa, ho risolto dando 1/4 di giro alla vite, tutto è tornato a posto, ma sarebbe meglio sostituire il sughero, però non saprei dove acquistarlo.
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

Tutto quello che ti serve e' una bottiglia di vino e un cavatappi ;)
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli

Citazione Originariamente Scritto da juzam70
    ho controllato effettivamente è un poò andato a farsi benedire il sughero sotto la vite che appoggia per muovere il leveraggio vicino al fa, ho risolto dando 1/4 di giro alla vite, tutto è tornato a posto, ma sarebbe meglio sostituire il sughero, però non saprei dove acquistarlo.
    Nei negozi online di accessori sax e clarinetti, ma devi vedere che spessore ti serve, ce ne sono vari, Penso anche nei negozi di modellismo .
    Tagliare una fettina di un tappo e poi levigarla ?

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •