Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: la notte di natale...

  1. #1
    Visitatore

    la notte di natale...

    Come ogni anno nei paesi valtellinesi la sera della vigilia di natale si vÃ* in giro a suonare per il presepe in occasione del presepe vivente...per me è un'esperienza bellissima, si vede l'allegria della gente che si ferma ad ascoltarti, il clima è meraviglioso e se magicamente inizia anche a nevicare è il top...questa occasione è la più bella dell'anno per suonare...la sera si suona con la banda fatta di pochi uomini duri a suonare sottozero ma al pomeriggio, io e altri amici si vÃ* in giro per una cittadina valtellinese a suonare per strada...è bellissimo!!!!Quest'anno in più mi è stato dato l'impegno di dirigere la bandella degli allievi e faremo 2 serate, venerdì questo e mercoledì prsiimo, a suonare in giro per dei presepi che alcuni privati costruiscono all'esterno delle loro abitazioni o in piazza...bei momenti...
    caio..
    tetosax...

  2. #2
    Anke noi, con una decina di Bandisti Pazzi congelati andiamo durante la sera della vigilia a suonare per i vari quartieri del paese dalle 21 alle 23.30.... Poi, andiamo sul sagrato della chiesa e accogliamo tutti i fedeli che vanno alla messa di mezzanotte....

    E' molto bello..., è strano vedere tutta la gente che sorride, che ti ringrazia, che è felice come poche altre volte durante l'anno....

    Fa freddo freddo....ma ci si scalda con i sorrisi altrui....
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  3. #3
    Visitatore
    Hai ragione ci si scalda con i sorrisi ma anche con il vin brulè!!!!!!

  4. #4
    Visitatore
    Lo facevo anch'io fino a qualche anno fa: si passava anche in tutte le case di riposo della zona ad allietare gli anziani. Noi eravamo vestiti da zampognari, con tanto di figuranti vestiti da pastori con asini e pecore al seguito.
    Si partiva alle tre del pomeriggio e si proseguiva fino alla messa di mezzanotte e oltre... E ad ogni cantina sosta obbligata!!
    Che razza di tour de force era...

  5. #5
    L'ho fatto anche io con degli amici....e non vi dico...siamo tornati carichi di cose da mangiare offertece dai nonni del paese :lol:
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  6. #6
    Visitatore
    ma che bisognerebbe studiare in queste occasioni ?

  7. #7
    Io la sera di Natale tendo a stare a casa al caldo, esco per la messa di mezzanotte e poi ritorno a casa al caldo.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  8. #8
    Visitatore
    ìNous, nn sai che ti perdi!!!Per me questo è il periodo più bello per suonare....rendere felici le persone è la cosa più bella!!
    Anvìche noi facciam il giro delle case di riposo per gli anziani...dolci note per allietarli...
    Teto...

  9. #9
    Visitatore
    Nous, è vero.
    Rischia di diventare il più grosso festone dell'anno. Ti rimpinzi di panettone e vin brulè al punto da non poterne più... Altro che santificare le feste!!!

  10. #10
    L'ho provata una sola volta ma devo dire che è stato bellissimo......
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  11. #11
    Sono d'accordo, ma non posso mica andare a suonare da solo...
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. ..una notte in tunisia..
    Di darionic nel forum I nostri files
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24th March 2013, 15:48
  2. Manutenzione bocchino, una notte nell'aceto?
    Di Sansu nel forum Manutenzione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23rd September 2011, 13:43
  3. Brani di Natale
    Di nel forum Spartiti e basi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14th December 2009, 13:15
  4. In giro per sax a Natale
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 9th December 2008, 00:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •