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Discussione: Rousseau "New Classic", buono per la classica?

  1. #1

    Rousseau "New Classic", buono per la classica?

    Buonasera a tutti! avrei bisogno di un consiglio, vorrei assolutamente cambiare il selmer che ho in firma per suonare musica classica, cerco un bocchino che mantenga un suono pulito e con una bella proiezione del suono.
    Ero intrigato da un rousseau new classic per tenore... qualcuno sa darmi delle impressioni su questo bocchino?
    L'altra opzione è un soloist c*... sono piuttosto combattuto... Aiutatemi vi prego
    TENORE - YTS 62 / Selmer soloist D
    CONTRALTO -YAS 62 / Pomarico crystal 5

  2. #2

    Re: Setup per Classica

    ... in firma c'hai un Otto Link STM NY 7*.
    Io farei un pensiero su questo: viewtopic.php?f=72&t=24234

    Del Rousseau "New Classic" non so niente... ma qualcuno che l'ha provato sicuramente ti risponderà. :zizizi))

  3. #3

    Re: Setup per Classica

    Non avevo mai suonato un Rousseau e ne ho preso uno per provarlo (usato ovviamente) che mi e' arrivato proprio l'altro ieri. E' un Rousseau Jazz JDX5 che mi e' piaciuto subito molto. Assolutamente inadatto per la classica, ma l'assunto potrebbe essere: se Rousseaux fa buoni becchi per jazz potrebbe farli buoni anche per la classica.

    Suono da sempre, invece, con un Soloist Style D e sto aspettando un Soloist Vintage D dagli states. Trovo il Soloist un becco fantastico: per me in assoluto il migliore tra tutti (e sono tanti) quelli che ho avuto e che ho ancora. Ottimo per il jazz e, dicono, per la classica che ascolto sempre volentieri ma che non suono.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  4. #4

    Re: Setup per Classica

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    ... in firma c'hai un Otto Link STM NY 7*.
    Io farei un pensiero su questo: viewtopic.php?f=72&t=24234

    Del Rousseau "New Classic" non so niente... ma qualcuno che l'ha provato sicuramente ti risponderà. :zizizi))
    Dannazzione... era la vecchi firma... comunque era un s80 c* :oops:
    TENORE - YTS 62 / Selmer soloist D
    CONTRALTO -YAS 62 / Pomarico crystal 5

  5. #5

    Re: Setup per Classica

    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Non avevo mai suonato un Rousseau e ne ho preso uno per provarlo (usato ovviamente) che mi e' arrivato proprio l'altro ieri. E' un Rousseau Jazz JDX5 che mi e' piaciuto subito molto. Assolutamente inadatto per la classica, ma l'assunto potrebbe essere: se Rousseaux fa buoni becchi per jazz potrebbe farli buoni anche per la classica.

    Suono da sempre, invece, con un Soloist Style D e sto aspettando un Soloist Vintage D dagli states. Trovo il Soloist un becco fantastico: per me in assoluto il migliore tra tutti (e sono tanti) quelli che ho avuto e che ho ancora. Ottimo per il jazz e, dicono, per la classica che ascolto sempre volentieri ma che non suono.
    mmm si effettivamente il soloist me lo hanno consigliato, il rousseau era uno sfizio di curiosità :D
    TENORE - YTS 62 / Selmer soloist D
    CONTRALTO -YAS 62 / Pomarico crystal 5

  6. #6

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Setup per Classica

    soloist c** o D
    ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  7. #7

    Re: Setup per Classica

    Assolutamente questo!!

    viewtopic.php?f=72&t=24234

    :D

  8. #8

    Re: Setup per Classica

    si in effetti quello di matteo è ottimo...poi a quel prezzo gli dovresti regalare una cena di pesce! :)

  9. #9

    Re: Setup per Classica

    ah ah!!!

    Basta che prenda il bocchino dai! :D :D

  10. #10

    Re: Setup per Classica

    Troppo tardi :fischio: preso soloist D :yeah!)
    TENORE - YTS 62 / Selmer soloist D
    CONTRALTO -YAS 62 / Pomarico crystal 5

  11. #11

    Re: Setup per Classica

    Grazie a tutti dei consigli :half:
    TENORE - YTS 62 / Selmer soloist D
    CONTRALTO -YAS 62 / Pomarico crystal 5

  12. #12

    Re: Setup per Classica

    Bravo, il soloist è un gran bel becco da classica.
    Recentemente, mi sto sempre di più convertendo alla camera larga (seguo il buon vecchio Rascher): ho inciso da poco le due Sonatine di Koechlin per sax e orchestra con un Otto Link Slant e a breve dovrò incidere i sette pezzi dello stesso autore con il tenore: sto alternando un Drake "Son of Slant" e un Otto Link Early Babbitt.
    Anche sull'alto sono passato alla camera larga adottando uno Slant apertura 5.

    I vantaggi della camera larga e senza ostruzioni di alcun tipo sono, oltre al suono in genere più scuro e pastoso, che se si hanno le idee chiare e se si lavora bene con l'aria e con la laringe il sax fa tutto quello che gli dici di fare.
    I difetti sono praticamente contenuti nella mia precedente affermazione: la camera larga dando molta libertà non perdona se non si hanno le idee chiare e se non si gestisce bene la colonna d'aria.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

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