ok, grazie dei consigli. però vorrei anche sapere la differenza tra s80 normale e soloist, che come ho detto, non ho notato con una 2 1/2 vandoren classic. :)
ok, grazie dei consigli. però vorrei anche sapere la differenza tra s80 normale e soloist, che come ho detto, non ho notato con una 2 1/2 vandoren classic. :)
Yamaha YTS275, Ottolink tone edge 6*
Sono due becchi diversi: il Soloist ha la camera a ferro di cavallo mentre l'S80 ha la camera quadrata. Pur essendo becchi in linea di massima concepiti con una filosofia simile, in termini di suono c'e' un abisso.
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Premesso che il set up è un'aspetto intimo e personale in una prima fase di almeno 3-4 anni di studio è opportuno utilizzarne uno standard che possa consertirti di suonare con facilità e con un buon suono.
Con il tempo poi si puo' arrivare anche ad utilizzare set up estremi ed a farli funzionare bene, ma devi avere una buona tecnica prima di fare questo salto.
Per lo stesso ragionamento non andiamo a scuola giuda su di una lamborghini diablo, giusto?
Effettivamente l'insegnante dovrebbe controllare il set up dell'allievo e consigliare a lui uno adatto.
Cerchi un suono classico o di tipo jazzistico?
Nel primo caso imboccature buone sono:
selmer S80 ed S90, vandoren optimum.
Apertura chiusa C* o D , ance 3 ,inizia a studiare con ance 2,5 per poi arrivare a 3 o 3,5.
nel secondo caso
meyer 5 ance come sopra
un becco che potrebbe essere un po' una via di mezzo è il selmer soloist apertura D massimo E.
Una volta che sarai in grado di padroneggiere un'attrezzatura di questo tipo avrà senso un cambio di set up, ma ci vuole tempo e studio.
Ciao
www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
Theo Wanne endorser
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)