io ho ritamponato da poco il mio dal buon Simone Docsax e ho messo i risuonatori di metallo...e la resa si sente..
io ho ritamponato da poco il mio dal buon Simone Docsax e ho messo i risuonatori di metallo...e la resa si sente..
TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
Ance:Dipende
io gli ho fatto lasciare la tastiera alta e ho fatto mettere i risuonatori in plastica...a me piace così, il mio grassi
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Ciao Bronx, forse nelle tue ricerche nei vari 3d avevi anche visto questo: viewtopic.php?f=13&t=21712
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
Bronx@: se sei indeciso tra plastica e metal ci sono anche quelli in fibra di carbonio ad alto modulo che rilasciano un sound al passo coi tempi![]()
Nel ringraziare tutti voi per il contributo (non ho ancora ringraziato gli autori degli ultimi consigli quali Giordano e gli altri: lo faccio ora) vi comunico che, osservando i vostri consigli, adotterò i risuonatori in metallo.
Presto porterò a chi di dovere il sax per una revisione completa ed una pulizia dell'argentatura.
A presto. Luca
Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
Set-up: studio...
Ciao Bronx,l'ho comprato io il tenore MK VII di Rosario...e con i Pisoni Pro con risuonatore in metallo va veramente da dio;magari avranno una resa un pò diversa nel tuo caso,dato che ho visto che il tuo é tutto argentato;ma,in linea di massima, al giorno d' oggi é probabile che un pò tutti richiedano i risuonatori metallici...sicuramente é la soluzione migliore :yeah!)
Ciao Gil,
sono felice di avere una ulteriore conferma che il metallo rende sul nostro dinosauro.
A presto, circa tre settimane, spero di avere buone notizie al riguardo.
...magari alla faccia della sintassi con cui mi sono espresso...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)