Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: E se volessi un baritono economico?

  1. #16

    Re: E se volessi un baritono economico?

    IO mi ci trovo BENE! in partica è un Jupiter grosso modo.
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  2. #17

    Re: E se volessi un baritono economico?

    Qui in UK, baritoni a basso prezzo sono 3: il Gear4Music, Venus e JP044 (John Packer), il prezzo e' intorno alle 1000 sterline (+spedizione).

    Non provati personalmente, sono tutti di fabricazione cinese: i primi due sembrano ispirati ai Yanagisawa come meccanica (guarda qui per un paragone tra G4M e Yani 901 http://www.shwoodwind.co.uk/Reviews/Sax ... c_bari.htm ).

    Pareri in rete sono molto simili: suono e intonazione accettabili, meccanica forse non duratura come di un sax di valore 3 volte tanto (yani/Yamaha)... pero' se ti vuoi togliere lo sfizio del bari, la spesa e' contenuta!
    Notare che sul sito di John Packer si vendono anche strumenti exDemo a prezzo molto ridotto rispetto al nuovo, di solito i bari li vendono sempre alla svelta, pero' se gli mandi una email ti possono mettere in lista d'attesa e ti porti via un bari intorno ai £750!

    Ciao,
    M.
    S - Yani SC901 Selmer 'E'
    A - B&C SDA, Yamaha 62 Rousseau JDX6-Meyer 7
    T - Selmer MK6, Yanagisawa T880 HSM-Weinberg Emanon 7**
    B - Conn 12M ('58), Grassi "Model 2000" low A- Pillinger "L"

  3. #18

    Re: E se volessi un baritono economico?

    ti ringrazio inca roads @cagliostro70: se non sbaglio il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 1400/1500 euro, dunque tutto sommato il rapporto qualità prezzo dovrebbe essere abbastanza buono.

  4. #19

    R: E se volessi un baritono economico?

    Si ora si rrova su ebay a quella cifra perchè è uscito il modello nuovo
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  5. #20

    Re: E se volessi un baritono economico?

    Se fossi in te valuterei anche i Conn 12m cross bar, quelli anni '60, per intenderci.. Io ne ho uno e mi trovo molto molto molto bene!!
    Fabio

  6. #21

    Re: E se volessi un baritono economico?

    però non sono discendenti al La o sbaglio?

  7. #22

    Re: E se volessi un baritono economico?

    Esatto il 12M e' discendente al Sib grave (il 11M e' invece discendente al La, ma e' molto piu' raro).

    Si possono trovare grandi affari sui Conn, ma non in Italia! Il mio e' venuto dagli US ed e' sempre una scommessa e devi sempre aggiungere un bel po' di lavoro (se vuoi il sax a prezzo modico)!

    Ciao,
    M.
    S - Yani SC901 Selmer 'E'
    A - B&C SDA, Yamaha 62 Rousseau JDX6-Meyer 7
    T - Selmer MK6, Yanagisawa T880 HSM-Weinberg Emanon 7**
    B - Conn 12M ('58), Grassi "Model 2000" low A- Pillinger "L"

  8. #23

    Re: E se volessi un baritono economico?

    Citazione Originariamente Scritto da inca roads
    Qui in UK, baritoni a basso prezzo sono 3: il Gear4Music, Venus e JP044 (John Packer), il prezzo e' intorno alle 1000 sterline (+spedizione).

    Non provati personalmente, sono tutti di fabricazione cinese: i primi due sembrano ispirati ai Yanagisawa come meccanica (guarda qui per un paragone tra G4M e Yani 901 http://www.shwoodwind.co.uk/Reviews/Sax ... c_bari.htm ).

    Pareri in rete sono molto simili: suono e intonazione accettabili, meccanica forse non duratura come di un sax di valore 3 volte tanto (yani/Yamaha)... pero' se ti vuoi togliere lo sfizio del bari, la spesa e' contenuta!
    Notare che sul sito di John Packer si vendono anche strumenti exDemo a prezzo molto ridotto rispetto al nuovo, di solito i bari li vendono sempre alla svelta, pero' se gli mandi una email ti possono mettere in lista d'attesa e ti porti via un bari intorno ai £750!

    Ciao,
    M.
    Per i John Packer non e' possibile in Italia acquistare direttamente dal sito, ti forza ad andare dal distributore ufficiale che sta a Firenze.
    Sull'usato/vintage gli unici low A di cui sono a conoscienza sono i Weltklang di cui ti hanno gia' parlato, si legge in giro che sono molto buoni al limite mancano un po' di sottigliezza, ma io non li ho mai provati. Altrimenti ci sono il Conn 11m che e' molto poco conosciuto ma pare che a mettere le mani sopra a un buon esemplare niente male davvero, i Martin Magna che sono rari come le mosche bianche e l'immancabile Mark VI, tutti pero' ben oltre il tuo budget.
    Baritono L.A. Ripamonti, PPT bari, Rico 3 1/2
    Alto Yamaha Yas 275, Rico Graftonite B5, VanDoren Java 3

  9. #24

    Re: E se volessi un baritono economico?

    chi è il distributore di Firenze, Onerati?
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

  10. #25

    Re: E se volessi un baritono economico?

    Citazione Originariamente Scritto da cagliostro70
    chi è il distributore di Firenze, Onerati?
    si' e' lui, almeno dal sito di JP ti manda li' poi non so se li tiene in stock
    Baritono L.A. Ripamonti, PPT bari, Rico 3 1/2
    Alto Yamaha Yas 275, Rico Graftonite B5, VanDoren Java 3

  11. #26

    Re: E se volessi un baritono economico?

    ciao,
    se non hai ancora risolto e passi dalle parti di Roma, puoi venire a provare il miobaritono. Si tratta di un Conn tra i primi ad essere fatti in messico.
    lo suono in big band e va benissimo, ma vorrei acquistare qualcosa di più importante che ho adocchiato e devo monetizzare.
    se sei intenzionato, scrivimi in privato e ci mettiamo daccordo sul prezzo. Comunque lo devi provare prima perchè il suono tipico Conn va provato e vedrai che sarà amore alla prima nota. Il prezzo è basso perchè non è tra i più blasonati ma è intonatissimo.
    sax soprano selmer s.a.80 I becco ottolink 8
    sax alto selmer BA becco selmer soloist E
    sax tenore selmer SBA becco selmer soloist short shank anni 60 refacing Brian Powel
    sax baritono selmer mark VI berg larsen del 1980/ ottolink slant originale

  12. #27

    Re: E se volessi un baritono economico?

    Ti ringrazio luciano, ma non ho intenzione di comprare un baritono a breve e poi se non erro il tuo Conn non è discendente.

  13. #28

    Re: E se volessi un baritono economico?

    salve a tutti qualcuno mi dice dove posso andare a trovare baritoni nella zona del triveneto???
    Sax: Tenore Grassi professional 2000

    Flauto Traverso: Yamaha 211

  14. #29

    Re: E se volessi un baritono economico?

    salve ragazzi,a dire il vero anche io mi sto imbattendo nell'acquisto di un baritono,ma senza voler spendere troppo.sto attenzionando questa M&G osservando dei video,e leggendo alcune recensioni sembra davvero un ottimo strumento qualità prezzo all'incirca 2000euro,satinato vintage molto bello anche da vedere,altrimenti dovrei mettermi su di un grassi circa 1600euro,ma non saprei,in passato ho avuto dei grassi e lasciano poco a desiderare,considerando che comprando un M&G non avrei modo di provarlo quindi a scatola chiusa,per vendita online.qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio in merito?

  15. #30

    Re: E se volessi un baritono economico?

    Ciao io ho acquistato 2 contralti e 2 tenori M&G da lordSax senza provarli e ti assicuro che funzionano molto bene,nessun problema e gran bel suono.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. sax baritono professionale economico
    Di s.rollings nel forum Baritono
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 18th March 2014, 21:56
  2. e se volessi incattivire un pò il suono?
    Di rena nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31st January 2013, 10:33
  3. Consigli per acquisto sax baritono economico
    Di Oxossi nel forum Baritono
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14th November 2012, 19:04
  4. Consigli per acquistare un sax baritono economico
    Di semicroma nel forum Baritono
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22nd September 2012, 19:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •