Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Nuovo Endorser Borgani

Nuovo Endorser Borgani

Ciao a tutti i naviganti di Sax Forum
    Mi presento sono Eduardo Javier Maffei saxofonista di professione e volevo portare a vostra conoscenza una mia nuova esperienza con la Ditta Borgani.
    Infatti proprio in questa settimana sono diventato ENDORSER di questa ditta (che sicuramente voi conoscerete) che ha sede ha Macerata nelle Marche

Quando per la prima volta sono stato in ditta a Macerata quello che ho potuto respirare fin da subito è stata una grande cordialità da parte di tutti. Ho avuto la possibilità di provare tutti i saxofoni Borgani e tutti i saxofoni delle linee da studio.
    Per quanto riguarda i sax Borgani (GOLD 24K, SILVER, PEARL GOLD, PEARL SILVER, VINTAGE, SPECIAL EDITION E MODELLO JOE LOVANO) sono degli strumenti eccezionali, ognuno di essi con caratteristiche timbriche e sonore differenti ma quello che mi ha colpito in tutti questi strumenti è la sonorità e la personalità di questi. E’ come se ogni strumento fosse un essere vivente. Sono riuscito a percepire in tutti i sax che ho provato l’animo dello strumento.

Personalmente quello che mi ha colpito fin dalla prima nota emessa, un po’ come un colpo di fulmine è stato il sax modello Jubilee Vintage con chiavi in argento (foto).

Il motivo? Semplicemente perché ho avuto la sensazione che facesse parte del mio corpo per come a “vibrato” il sax alla mia emissione di aria. Nell’oggettivo, questo sax ha una potenza sonora eccezionale, ricco di armonici con una verticalità del suono eccellente in quanto, il fusto è unito alla campana e la vibrazione della lastra si distribuisce in tutto il corpo del sax . La meccanica inoltre, essendo ribassata permette passaggi virtuosistici facilitandone la realizzazione.

Per quanto riguarda le linee più economiche da studio ho provato tutti i sax (soprani, contralti, tenori e baritoni), sono rimasto colpito dalla facilità degli strumenti, dal loro bilanciamento dei registri (acuto e grave) e dall’intonazione che spesso nei sax economici non è sempre presente. Oltre hai sax la ditta Borgani ha flauti, ottavini, clarinetti e trombe di qualità ed il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Un'altra sorpresa è stata conoscere e suonare le ance Rigotti Gold. Per noi saxofonisti e per tutti gli strumentisti ad ance, la scelta di una buona ancia è importante, cosa che ultimamente non mi riusciva più. Queste ance sono di ottima canna stagionate a regola d’arte (fattore importantissimo per il funzionamento di un’ancia) e la cosa interessante è che sono pronte al funzionamento, cosa che in altre ance non avviene sempre. Il rapporto qualità prezzo è veramente vantaggioso.

L’ultima scoperta è la legatura Flexitone che fa aderire l’ancia al bocchino in maniera perfetta, lasciando vibrare liberamente l’ancia, amplificando il suono frontale.

A conclusione di questa breve presentazione della mia esperienza posso solo che ringraziare il Dott. Orfeo Borgani per aver creduto in me e nelle mie qualità. Ad oggi trovare aziende di questo calibro che investano su giovani non è notizia di tutti i giorni.

Per tutti coloro che leggeranno questo articolo e che vogliono ulteriori informazioni sui prodotti e sui prezzi mi possono contattare all’indirizzo eduardojmaffei@gmail.como su FB cercando Eduardo Javier Maffei.
    Visita anche il sito http://www.borgani.com/

ciao a tutti amici

Re: Nuovo Endorser Borgani

buon lavoro ;)

Se avessi avuto bisogno di leggere la brochure promozionale della Borgani avrei saputo dove reperirla!
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

:lol:
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

Sempre schietto Mad! :D
    "È che penso a tutta quella gggente che soffre e combatte quotidianamente per la libbertà!"
    (cit. http://youtu.be/7qe-dHunrlY?t=9m51s )
    Free Phatenomore!
    "...Stay hungry Stay Il_Dario..." cit.

Pubblicità progresso.......
    Tenore R1 jazz slaccato -10mfan Robusto
    Alto Stencil Martin - Guardala Studio Vintage
    Baritono R&C R1 Jazz Silver - PPT
    Soprano curvo Cannonball - T. Wanne Gaia

Bordone della "Ostello Quarna Nightmare Band"

Benvenuto!!
    Sax soprano Yamaha 475 II, s90 170, ance vandoren 3 blu

Grazie Mille anche se mi sembra che questa mia presentazione non sia piaciuta in particolare a Mad.
    Si è pubblicità per la Borgani perchè ovviamente lavorerò con loro però è anche un modo per manifestare la mia soddisfazione e felicità.
    tutto qua.
    Un abbraccio a tutti e buona musica!

Benvenuto e ben ritrovato Edoardo!

Un grosso in bocca al lupo per questa tua collaborazione.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

benvenuto
    Sax Alto Selmer Mark Vi 118...
    Sax alto Rampone & Cazzani Performance
    sax soprano yamaha 62r
    Becco Meyer New York usa
    Ancia Quel che capita basta che suoni
    Legatura selmer

R: Nuovo Endorser Borgani

Benvenuto ....e grazie per le informazioni disinteressate! :lol:
    Yamaha YAS-275
    Meyer 5 rafaced by Simone Borgianni
    Rico Plasticover 3

Benvenuto tra noi.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Ciao EDO, sono felicissimo del tuo intervento.

Sono molto affezionato alla Borgani perchè mio padre acquisto il suo clarinetto alla borgani 40 anni fà e per molti anni ho conservato gelosamente le foto di gerry malligan che suonava tutta la linea di sax della Borgani.

Io ho provato 10 anni fa un alto Borgani, Pearl silver credo.

Ricordo che ero ad un seminario di jazz e tutti mi fecero i complimenti per il suono, ovviamente col mio sax nessuno mi aveva fatto i complimenti.

Non capisco perchè uno strumento così prezioso in effetti in italia non è molto considerato,
    Sono convintissimo che queso marchio merita più attenzione da parte dei musicisti italiani.
    A yamaha YAS 62 MEYER 6 7 Selmer S80 D Colletto metal 5 vandoren A55 Ance RICO 2
    Yamaha YAS 25

T AMATI Super Classic (Vintage) Ottolinc TE 6 vandoren JAVA 2.5
    Clar -sib Buffet RC comp. Vandoren B 40 M3 N° 2 Cristal Ance Vand 2.5

benvenutissimo ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Beh, è in luna di miele, è normale l'entusiasmo, forse un po' imparato a memoria.
    Me avesse scritto per esempio:
    "I sax borgani sono ben costruiti, ma un po' pesanti, hanno dei buoni bassi ma si incespicano negli alti, insomma per essere dei sax italiani vanno abbastanza bene"
    sarebbe suonato strano.

Ma io mi sono severamente interdetto a parlare di endorsing, e mi ritiro in buon ordine, che mi sto rompendo la testa sul mio nuovo becco, che mi piace ma mi fa disperare, ha un suono fantastico ma è difficile, che sono sempre tentato di tornare all'altro, ma adesso mi sembra che l'altro suoni troppo piano, che ha una presenza pazzesca su tutto il registro, ma i sovracuti con l'altro bastava pensarli e questo mi fa morire.
    Non diventerei mai un endorser, ne avessi anche le qualità fra mille anni.

Comunque benvenuto in questa gabbia di scimmie.

Ten Weltklang
    selmer metal classic H rw by me

Alto Conn 6m 326***

Sop Yanagisawa S 801
    Selmer metal classic G

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)