Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Dove trovo bocchini da provare in Friuli?

  1. #1

    Dove trovo bocchini da provare in Friuli?

    Buongiorno a tutti!

    Da principiante, come sono e resto :oops: , ho usato fino ad adesso lo Yamaha 4C in dotazione al mio YTS275, e sarebbe ora che provassi qualcosa di diverso.
    Il mio maestro mi dice però che sarebbe meglio provarne qualcuno prima di comperare, e qui a Trieste non ci sono negozi con una buona scelta.
    Qualcuno sa dirmi che negozi in regione offrono una certa scelta e permettono di provarli? magari Tzadik che è un corregionale e se ne intende?

    Inoltre, cosa mi suggerite di provare al posto del 4C? Marca e quanto aperto? Tenete conto che sono interessato soprattutto a blues/rock e eventualmente in seconda battuta provare qualcosa di jazz.

    Grazie a tutti

    Corrado
    Yamaha YTS275, OttoLink TE 7, legatura BG SuperRevelation

  2. #2

    Re: Dove trovo bocchini da provare in F.V.G.?

    Chiedi al sommo Tza .....

  3. #3

    Re: Dove trovo bocchini da provare in F.V.G.?

    In regione di posti per provare bocchini ce ne sono pochi... a Udine c'è Berini che tiene (qualche) Aizen e (qualche) Wanne e poi c'è Biasin ad Azzano Decimo (PN) che tiene (qualche) Otto Link e (qualche) Vandoren... poi stop.
    C'è qualcosa in Veneto... però poca roba... e non ha senso spendere più soldi di benzina che di un bocchino.
    Se vuoi avere scelta... devi andare fare molta molta strada.

    Venendo da un 4C, la situazione mi sembra complessa.
    Cercati un buon usato!
    Rimani su un bocchino in ebanite, standard... tipo un Otto Link in ebanite (questo sembra ottimo: viewtopic.php?f=72&t=24750&p=278704#p278704 ).

    Aspetterei un po' per passare a un bocchino da blues/rock. :zizizi))

  4. #4

    Re: Dove trovo bocchini da provare in F.V.G.?

    Grazie Tza

    Purtroppo era la risposta quello che temevo ma la prossima settimana (adesso son di fretta perché in partenza) guarderò l'offerta che mi hai segnalato sul mercatino.

    In alternativa avevo letto su commenti in generale che un Selmer S80 D o E poteva essere un'alternativa, cosa ne pensi?
    E soprattutto, che apertura mi consigli di provare?

    Grazie ancora!

    Corrado
    Yamaha YTS275, OttoLink TE 7, legatura BG SuperRevelation

  5. #5

    Re: Dove trovo bocchini da provare in F.V.G.?

    Il Selmer S80 va benissimo per la musica classica e per suonare in banda... in altre parti è MOLTO limitato.

    Secondo me, al di là di tutto, fissa un budget e poi valuta cosa trovi (intendo bocchini nuovi o usati) in quel budget.

  6. #6

    Re: Dove trovo bocchini da provare in F.V.G.?

    Tipo questo...
    viewtopic.php?f=72&t=24234

    :fischio: :fischio: :ghigno:

  7. #7

    Re: Dove trovo bocchini da provare in F.V.G.?

    Oppure tipo il mio

    viewtopic.php?f=72&t=24568
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  8. #8

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    quasi Austria o quasi Slovenia
    Messaggi
    1,055

    Re: Dove trovo bocchini da provare in F.V.G.?

    Io ho un Brilhart ebolin 5* e un Pillinger PPT 7* (quest'ultimo è in vendita) che potresti provare
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

  9. #9

    Re: Dove trovo bocchini da provare in F.V.G.?

    Rieccomi, solo per completare il post.

    Ringrazio sia Tzadik che chi mi ha proposto bocchini in vendita, ma alla fine ho scelto di seguire il consiglio del mio maestro e cioé, visto che è la mia prima esperienza, andare in un negozio e provarne il maggior numero possibile.
    Così sono andato da Biasin ad Azzano, dove ad onor del vero ho trovato molta più scelta di quel che mi aspettavo. Dopo aver provato una quindicina tra Otto Link, Meyer, Bari, Lakey, Vandoren e forse qualcosaltro che non ricordo più, la scelta è caduta su un OL Tenor Edge 7, che mi è sembrato il compromesso migliore (naturalmente relativamente a quel che son capace io di tirarne fuori!) per facilità e suono.
    Son sicuro che quelli che mi son stati offerti da voi sul forum erano di qualità migliore, ma questi perlomeno ho potuto provarli e mi son reso conto che altri proprio non riuscivo a suonarli!
    Poi, dietro consiglio di Biasin (che ho trovato onestamente più che gentile e disponibile), ho associato al bocchino nuovo una legatura BG SuperRevelation, migliorando ulteriormente sia emissione che colore.
    Adesso non mi resta che studiare :)
    Grazie di nuovo

    Corrado
    Yamaha YTS275, OttoLink TE 7, legatura BG SuperRevelation

  10. #10

    Re: Dove trovo bocchini da provare in F.V.G.?

    Hai fatto un'ottima scelta! ::
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Dove trovo le tabelle dei sovracuti?
    Di massimo nel forum Tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26th April 2014, 01:54
  2. Band in box, dove lo trovo?
    Di Nico nel forum Software musicali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27th September 2012, 13:12
  3. wx5, dove lo trovo?
    Di nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 8th December 2010, 00:25
  4. Vendita Dukoff M: dove li trovo?
    Di nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10th September 2008, 18:01
  5. Dove trovo matricole Selmer?
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31st July 2008, 10:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •