quindi in realtÃ* è un annuncio fregatura........ :ehno:
quindi in realtÃ* è un annuncio fregatura........ :ehno:
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
la differenza di prezzo è enorme :shock: :shock:
salve io iniziai dopo un pò di anni di clarinetto a muovere i miei primi passi con un sax alto amati non ricordo nel il modello ne figuriamoci il numero di serie dalle "dicerie"di chi mi insegnava allora era abbordabile per iniziare ma tra gli italiani non ai livelli di orsi e grassi , le mie considerazione personali sono in tal caso scarse anche perchè principiante all'eta di 10 anni non potevo avere quel che di percezione di uno strumento , ricordo solo che ci faticavo come un matto e mi piaceva poco :) al di lÃ* di questo poi ogni strumento è una storia a se , voglio dire che se nasce bene con le dovute accortezze suona bene e se poi per te calza ..fine della storia , magari provvedi a risanarlo in quelle parti che hai detto sono usurate ...basta :)
::
Allora, mi intrometto anche io, senza aprire un nuovo post, visto che da sabato sono un felice possessore di un soprano ASS62 Amati. In pratica come quello di Josax (mi sono fidato ;) ), ma argentato.
Secondo me non è affatto male, anzi tutt'altro. La meccanica e l'intonazione sono piuttosto buone, in più il tipo che me lo ha venduto pur suonandolo sempre in sei anni l'ha tenuto in maniera maniacale visto che sembra nuovo, senza un graffio o ossidature e cose varie!!! In più per quello che mi è costato (300) credo che sia un ottimo affare! almeno io son contento!!!!
Il mio parere su questo sax è che è un po' sottovalutato, menomale :ghigno:
E andiamo di soprano!
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
complimenti per l'acquisto,,,,pagato pure poco.... ;) posso permettermi di chiederti dove o come l'hai trovato??? insomma un annuncio on line o cosa?? in genere a quel prezzo si trovano solo cinesaglie..... :ghigno:
Grazie, in effetti l'ho trovato online su mercatinomusicale.com, mi son fatto qualche chilometro e lo sono andato a prendere a Chieti sabato. In realtÃ* anche a me ha stupito per il prezzo visto che come dici tu di solito si trovano solo cineserie!! poi il fatto che è tenuto che sembra nuovo, i tamponi son stati cambiati lo scorso anno, mi ha invogliato ancora di più...comunque volevo qualcosa di buono a quel prezzo, come l'ho visto, gli ho fatto togliere subito l'annuncio!!! :lol:
E sopratutto il suono non è affatto male, anzi...
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
allora hai avuto un bel colpo di fortuna..... :ghigno:
il mio primo sax quando avevo 11 anni ed iniziai lo studio dopo anni di clarinetto fù un amati ...ma non ne ho un buon ricordo
:(
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)