magari non è neppure cinese...di solito i cinesi quando ci si mettono le copie le sanno fare (almeno esteticamente)...sarà forse qualche copia proveniente dal nostro bel paese?
;)
magari non è neppure cinese...di solito i cinesi quando ci si mettono le copie le sanno fare (almeno esteticamente)...sarà forse qualche copia proveniente dal nostro bel paese?
;)
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
in questo thread, aperto per avere informazioni su una marca sconosciuta, si è parlato solo di un chiver, se è originale selmer o non originale.
chi lo possiede, assieme al sax, dice che suona molto bene ed è soddisfatto del prodotto in mano sua. non vedo cosa cambi a sapere se si tratta di un selmer o se invece non lo è (in questo thread, perlomeno): non mi sembra si abbia intenzione di rivendere ne il chiver ne il sax (in quel caso il marchio avrebbe un suo perchè, a livello di quotazione), per cui che cosa cambia il fatto che sia un imitazione? spero bene che chi compra un sax ad un prezzo economico non si aspetti di avere in mano un bene che ha un valore economico maggiore di quello che lo ha pagato (le botte di fortuna oramai sono casi rari rari), credo che gli basti il piacere di quello che il bene sa produrre, e se suona bene... that's all (secondo me).
detto ciò: io la marca "maple" non la conosco. ho provato a fare quache ricerca in internet, ma non ne è scaturrito nulla. se magari riescia sapere dal venditore del sax il negozio da cui è uscito, forse puoi fare passi avanti, o ameno te lo auguro.
ciao
fondamentalmente innocuo
Che non fosse un chiver Selmer o la copia di un chiver Selmer.... si era capito anche senza vedere la forma "S" sulla chiave del portavoce. :D-:
Vuoi vedere che questi "Maple" venivano venduti all'estero,e quindi questa marca non é mai entrata nel mercato italiano?
Penso proprio che sia cosi: guardando le foto, mi viene molto in mente il "Parrot", stesso tipo di incisione del marchio e praticamente una copia Selmer. I Parrot erano venduti in UK ed erano una delle prime produzioni di sax dalla Cina, unica differenza e' che i Parrot erano veramente copie sputate (meccanicamente) del MK6, mentre questo sembra piu un Mk7/SA80.
S - Yani SC901 Selmer 'E'
A - B&C SDA, Yamaha 62 Rousseau JDX6-Meyer 7
T - Selmer MK6, Yanagisawa T880 HSM-Weinberg Emanon 7**
B - Conn 12M ('58), Grassi "Model 2000" low A- Pillinger "L"
... ecco il mio chiver...
viewtopic.php?f=57&t=29207
Allora mi ricordavo bene!!! :lol:
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
...Ancora ad oggi dopo svariate ricerche sul web e chiedendo ad intenditori e collezionisti,non si è ancora trovata l'origine del marchio. :muro(((( se qualcuno ha qualche notizia in più da darmi SOLO SUL MARCHIO vi prego di rispondermi. :half:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)