Quoto. Dal marchio e da come è fatto direi proprio di si.Originariamente Scritto da tzadik
Quoto. Dal marchio e da come è fatto direi proprio di si.Originariamente Scritto da tzadik
Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS
C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS
sembra proprio un grassi con una scritta diversa, le chiavi dei bassi sono stranamente più moderne, simili a quelle selmer o attuali, solitamente li vedo simili ai vecchi orsi (come il mio) oppure, nel caso dei prestige, come il buffet
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Si,effettivamente il marchio è molto simile...resta il fatto che suona molto ma molto bene,avevo scordato di dire che i tasti non sono madreperlati,i cuscinetti originali erano pisoni mod.pro J...
Fai na fotina del chiver frontale che se è quello che sembra vale una cifruccia non male
il chiver è uaguale, come forma e aspetto, al mio, poi per esser sicuri bisognerà vedere di fronte dove c'è la S o G...se fosse selmer sarebbe di mark 6, ma credo sia della grassi...
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
e in effetti si confondono bene ... in teoria basterebbe ci dicesse il colore: se verde o blu!
Non credo che sia un Grassi sotto "falso" marchio...basta vedere le chiavi per entrambi i mignoli,la Grassi non faceva blocchi chiavi così;io credo che nemmeno su ordine di committenti esterni le avrebbe fatte in quel modo...io azzardo che potrebbe essere una delle prime produzioni Taiwanesi...
Sul chiver c'è un S con sfondo blu...
aia...
Costa di più' il chiver che il sax!! Chissa' di che selmer e' quel chiver
ho scordato di dire che la custodia originale è molto simile a quella yamaha...marrone,rigida,con l'interno blu...
No... i chiver Grassi avevano in incisa la "S" di Selmer, come i chiver Selmer.Originariamente Scritto da Zeppellini Matteo
Succede pure sui Grassi moderni: http://www.digitallcube.com/saxs/TS%204 ... F4046.html
avevano incisa la G, che tutti ma proprio tutti scambiano per una S
vedere foto chiver
Diciamo che la "G" era stilizzata proprio in modo tale da assomigliare (o poter essere scambiata) a una "S".. :DOriginariamente Scritto da Danyart
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)