La potenza la puoi ottenere lavorando a diversi, un bocchino "potente" aiuta, ma da solo non basta.

Quando si parla di "potenza" bisogna sempre separare la "potenza reale" e la "potenza percepita". La potenza reale rimane costante, la potenza percepita varia a seconda del luogo in cui suoni.

Se hai già un Guardala Crescent tedesco, quasi certamente hai già un Guardala King/Super King (marchiato "Crescent" o "New Crescent") e quindi è inutile comprare altri bocchini... comunque non sarebbero potenti come il Guardala che hai già.

Il Lebayle Studio è l'evoluzione del Guardala MB-II, ha grosso modo la stessa "struttura interna", ma ha una camera più larga... di conseguenza è un bocchino brillante ma non eccessivamente brillante (a patto di essere in grado di capire come funziona: il facing ha caratteristiche diverse da quelle dei Guardala)... ha comunque tanta "ciccia".

Il Guardala Studio (quello "vero"!) ha il baffle del MB-II ma una restrizione nella camera. In ogni caso è meno brillante del Guardala King/Super King e di conseguenza di tutti quei Guardala che hanno lo stesso design interno ma sono marchiati diversamente (tipo i Guardala tedeschi laser trimmed).

Morale della favola: è inutile cercare potenza da uno strumento da studio... se vuoi potenza ti serve uno strumento che ti permetta di ottenere potenza, senza creare disequilibrio.