ah come bocchini dukoff ci sono vari tipi?
ho trovato un SUPER POWER CHAMBER MIAMI...
qualè il migliore o quello che usa sanborn?
ah come bocchini dukoff ci sono vari tipi?
ho trovato un SUPER POWER CHAMBER MIAMI...
qualè il migliore o quello che usa sanborn?
Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2
Il migliore é quello che provandolo suona bene.Originariamente Scritto da Sax_93
Io ho provato due dukoff uno di quelli nuovi...insuonabile se non dopo un rework di simone ed un miami florida che pur essendo tutto storto con binari e tavola inguardabili suonava veramente bene senza bisogno di rework......con i dukoff é un terno al lotto...
Sax Soprano: J. Michael SP650
Imboccatura: Bari 64
Sax alto: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
Sax tenore: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D
ah io pensavo che ce ne fosse solo di un tipo es dukoff d8 :S
Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2
ma il reworking si fa anke ai bocchini nuovi? e come si fa a capire se ha bisogno di farlo?
Quando ti arrivera' il Dukoff lo capirai, eccome se lo capirai!!!!
Comincerai a suonarlo con mille aspettative, ma ad ogni attacco di nota ti partiranno dei fischi incontrollabili, allora lo manderai al buon Simone DocSax che con una piccola spesa (meno di 100€) gli fara' un bel rework e lo rendera' piu' gestibile; poi comincerai a menartela con la ricerca dell'ancia giusta e soprattutto della legatura giusta visto che quella in dotazione e' davvero pessima (io ho risolto con la Vandoren Optimum x sax soprano, +/- 70€, ma puoi anche mettere una piu' economica Rico H che e' la copia della Harrison che usa Sanborn, visto che ci tieni così tanto).
Alla fine avrai un becco estremamete performante, anche troppo, il che ti portera' comunque a cercare altre imboccature piu' "rilassanti" ed il Dukoff lo suonerai ogni tanto.
p.s. 1: secondo me e' inutile continuare fare riferimenti a quello che suona Sanborn; lui e lui, Punto! Nessuno di noi suonera' mai come lui!
p.s.2: scordati il prezzo di partenza, nuovo o usato che sia.
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
e quale prendo che gli altri non li conosco proprio D:
almeno col D8 ho sentito persone sul forum ne parlano bene lol
seno` come ti sembra Jumbo Java A45 che usa warren hill?
Io ho il Jumbo Java A75, non male, bocchino facile e con suono abbastanza chiaro e grintoso, molto aperto (l'A75).
Preferisco pero' quelli di metallo che ho.
S MK VI
T MK VI/SBA/KING SS '64
rosario secondo te scusami se te lo chiedo ma il dukoff che ho lincato. Fino a che prezzo mi converrebbe 150 euro?Originariamente Scritto da Rosario Giordano
qui` ne ho trovato uno a 134 euro nuovo e` buono http://www.brookmays.com/i--D8MAS--Duko ... e--D8.aspx ?
Si, il prezzo e' buono, ma probabilmente ci devi aggiungere le spese di spedizione e di sicuro lo sdoganamento. Magari prova a guardare questo http://www.raffaeleinghilterra.it/it/sc ... html#15167 forse spendi qualcosa in piu' ma sai dove stai comprando e non hai sorprese aggiuntive
Poi come ti ho gia' detto, metti in conto 80/100€ x il rework e ancora qualcosa x la legatura.
Magari hai la fortuna di trovarne uno che non fischia (a me non e' mai successo, e ne ho avuti diversi), o il tuo modo di imboccare va meglio del mio con questi becchi.
Diciamo che se trovassi un buon usato gia' reworkato sui 150/200€ ti converrebbe prenderlo.
Io comunque propenderei x l'acquisto di un usato, anche in cattive condizioni estetiche e qualche cosa da mettere a posto, tanto con il rework di Simone torna come nuovo e ottimizzato x lavorare al meglio.
S MK VI
T MK VI/SBA/KING SS '64
beh si quello che ho postato su ebay e` gia` refaced da uno famoso mi sembra che non conosco a dire il vedo xD.
Cmq da raffaele inghilterra sul sito non ne ho trovati di usati, e li che presi il mio sax alto serie III 4000 euro xD.
ma il A45 java contro il dukoff d8 quale` migliore?
C'é da considerare che i Vandoren Java e Jumbo Java sono di ebanite, mentre i Dukoff sono di quella particolare lega metallica detta "Silverite"...secondo me, ad intuito, i Vandoren sono più facilmente gestibili dei Dukoff, dato che se ti capita l'esemplare "fallato" sono fischi a tutta canna...se vai di persona da Inghilterra, portandoti ovviamente il tuo sax, ne potrai provare senz'altro un bel pò...anche di marche e tipi diversi da Dukoff e Vandoren
Comunque, io ti direi di puntare soprattutto sul Vandoren; credo che il Jumbo Java spara forse troppo; magari sul Selmer basterebbe già il Java per avere una buona brillantezza senza esagerare
grazie delle info, ora aspetto e vedo se mi aggiudico il dukoff D8 a 150 euro reworked speriamo :S
Ci sono attualmente 10 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 10 ospiti)