L ' Ebolin migliore è di sicuro il Great Neck.Nero e bite plate avorio.
Con i Brillhart si tende sempre a fare un po' di confusione.
Great Neck non è un modello.
Con Great Neck si individua piuttosto un periodo.
I primi erano Marcati " Design by Arnold Brillhart" ed erano Tonalin, Ebolin e Tonalite, scritta sotto al collare e numero di serie, fatti a Great Neck, NY.
Poi ci sono i veri Great Neck, che significa costruiti nello stabilimento di Great Neck e sono ancora Tonali e Ebolin , sono per mio gusto i migliori. Scritta sotto al collare, numeri di serie grandi. Questi a trovarli è dura . Io cerco cerco e NON trovo.
Poi ci sono i Carlsbad, versione Tonalin e Ebolin che sono costruiti nello stab. di Carlsbad . NON hanno la scritta sotto e hanno i numeri di serie più piccoli.
Poi ci sono i Tonalin e gli Ebolin senza scritte sotto e senza numeri di matricola.
Tu quale avevi sul tenore?? Strano che lo hai dato via. Ma era proprio un Great Neck?
Vedi, io sul mio alto uso Dukoff, Otto Link.... ma quando monto il Tonalin è come se gli mettessi il turbo.
sul registro medio comincia a vibrarmi fra le mani sulle note alte ha una potenza ..., ci togli l' intonaco dai muri!!
Hai presente il suono di Poul Desmond??...Tutta un altra cosa.
Il mio è credo un 7 (credo perche è stato negli anni rimaneggiato) e uso una 2 e mezzo, Rico, semplice semplice-