Saluti a tutti e complimenti a chi di dovere per questo splendido forum.

Mi chiamo Marco e sono nuovo di questo mondo. Non sono più giovane e quasi per caso mi è capitato recentemente di avere l'occasione di avvicinarmi a questa particolare realtà musicale.
Mi ha sempre molto affascinato il sassofono ma per un motivo o l'altro non ho mai avuto tempo,soldi,voglia ecc... per dedicarmi a questo percorso.
E quando meno te lo aspetti.....di recente ho fatto un lavoro per un amico di un amico...e fin qui nulla di strano. La cosa curiosa è che per questo giro virtuoso di scambio di favori, come segno tangibile di ringraziamento, mi son visto arrivare il tipo in questione con sta valigia e piazzarmela tra le braccia senza nemmeno avere capito li per li di cosa si trattasse...
nei giorni precedenti avevamo parlato del mio amore generico per la musica e delle esperienze che avevo fatto da ragazzino, imparando su un paio di chitarre semidistrutte passate da amici generosi e andando a casa del fortunato di turno che aveva una tastiera o un piano...non sos e gli ho fatto più tenerezza o pena ehehehehehe comunque mi fatto questo regalone; uno strumento stupendo a vedersi e mi sembra anche molto ben tenuto....non lo suonava più a sua detta da tempo e credo abbia voluto come chiudere una parentesi con questo gesto comunque dal mio punto di vista generoso.
Ora sono qui a supplicare consigli e ad iniziare questo emozionantissimo percorso....mi viene in mente una canzoncina di anni addietro di Sergio Caputo, "ho l'hobby del sassofono"....si sente che sono innamorato(del mio Selmer)? eheheheh un saluto a tutti voi.