Citazione Originariamente Scritto da Mr.Equinox
Grazie a tutti dei consigli che metterò in pratica. sono tentato dal link di Rosario.proverò se riesco un link con quell' apertura (8 stella ? )

Si, l'STM che vendo e' un 8* ma se vedi la tabella del forum vedrai che ha un'apertura di 0,061; e' stato lavorato da Simone (docsax.it) che come puoi vedere ha ottimizzato la tavola, i binari, il ciglio del becco, ma non ha toccato l'apertura. http://www.ilsaxofono.it/dati/tabaperture/soprano.html
E' quindi piu' chiuso del Bari 64 (0,064) che ti dicevo; non so perche' OttoLink utilizzi quella numerazione.
Tieni presente che sono due becchi molto differenti: il Bari e' molto dolce, facile, morbido (qualcuno, non mi ricordo chi, dice che fa sembrare il soprano un clarinetto); L'STM e' tutto l'opposto, chiaro, abbastanza tagliente, molto proiettato. Se ti interessa te lo posso mandare in prova con la solita modalita' (lo paghi, lo provi, se non ti piace me lo rimandi e ti restituisco i soldi meno le spese di spedizione).

Il becco Sakshama e' stata davvero una gran bella scoperta (grazie a NYN).