Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: set up soprano vs set up tenore

  1. #31

    Re: set up soprano vs set up tenore

    una donna che produce bocchini :lol:
    @tza: sotto che nome produce attualmente?

  2. #32

    Re: set up soprano vs set up tenore

    Il mio Sakshama e' questo, ma ha il bite plate nero ed e' 116 https://picasaweb.google.com/1068258553 ... maMB115FD#
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  3. #33

    Re: set up soprano vs set up tenore

    Citazione Originariamente Scritto da homer
    @tza: sotto che nome produce attualmente?
    La ex fidanzata di Guardala produce bocchini sotto il nome di "Vigilante Mouthpieces":
    http://forum.saxontheweb.net/member.php ... Mouthpiece
    http://www.facebook.com/VigilanteSaxoph ... e?filter=2

  4. #34

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: set up soprano vs set up tenore

    gli ha rubato il mestiere?? ahahahaha
    :ghigno:
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  5. #35

    Re: set up soprano vs set up tenore

    Pensa se si chiamava "Lorena Bobbitt Mouthpieces" :lol:
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

  6. #36

    Re: set up soprano vs set up tenore

    Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    OT: la ex fidanzata di Dave Guardala ha ripreso a produrre bocchini, che già produceva insieme a Guardala (lei faceva il grosso del lavoro, Guardala faceva la rifinitura).
    mi era sfuggito.
    il punto è proprio la rifinitura e la lavorazione interna dopo la creazione del bocchino.
    tutti i bocchini guardala vintage artigianali che ho avuto modo di provare avevano ed hanno delle modifiche interne (fatte successivamente probabilmente su indicazione del musicista) .
    alcuni sembravano proprio dei graffi .
    ed il suono ed il timbro e gli armonici acquisivano qualità.
    questo è accaduto certamente per alcuni bocchini:
    crescent, traditional , postbop brecker 1 e 2. marsalis
    in misura minore per i modelli studio e king e super king
    (è anche vero che i bocchini personali di King Curtis non li ho mai provati )
    alcuni bocchini di Liebman invece si.

    tutto questo per dire che anche quell'intervento successivo di rifinitura ha avuto un influenza enorme.
    oggi ho visto i modelli e manca proprio questo tipo di intervento (personalizzazione o rifinitura successiva.)
    magari i bocchini suonano anche molto bene ma appaiono del tutto diversi.
    (un modello sembra un incrocio tra il berg larsen e un superking)
    bullet chamber........
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Da tenore a soprano
    Di Federico nel forum Soprano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 3rd November 2011, 14:33
  2. Alternanza tra soprano e tenore
    Di Federico nel forum Principianti
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20th February 2011, 23:04
  3. Dal Soprano al Tenore
    Di Sopranista nel forum Soprano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27th October 2010, 18:00
  4. Da tenore a soprano... che dite?
    Di saxluke nel forum Soprano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 3rd March 2010, 17:02
  5. Soprano o Tenore?
    Di just nel forum Generale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 4th September 2008, 15:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •