Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Baritono Weltklang

Baritono Weltklang

continuo la discussione iniziata qui:
    viewtopic.php?f=80&t=24075&p=275753#p275753

purtroppo sono abbastanza carente nel fare foto. ho comunque fatto vedere lo strumento a due riparatori della mia zona, ed entrambi mi parlavano di cifre che si aggirano attorno ai 1000 €.ovviamente con tale spesa ci sarebbe la totale messa a nuovo dello strumento: sistemazione camini e fusto, tamponatura nuova, nuove molle, sugheri, regolazione dello strumento. proverò comunque a chiedere a Docsax se il prezzo sia consono

Re: Baritono Weltklang

qualcosa meno secondo me
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

sono un pò tantini... io con 700€ ci ho preso un baritono nuovo..

No va beh forse spendere altri 1000€ dopo quello che hai speso per lo strumento non conviene...
    Secondo me eh..

Weltklang è un bel sax Matte, con una valutazione anche di mercato ben diversa quando lo vai a rivendere
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

certo certo lo so matte.. io non volevo essere capito male.. il weltklang vale 10000 volte di più del mio sicuramente.. però 1000€ per rimetterlo in sesto dopo la cifra spesa per comprarlo non mi sembra un affarone...

anche perchè c'era quello del DocMAX che era rimesso tuttoma modino.. cmq può valere sae la cifra per rimetterlo è un po' più bassa e se il venditore gli fa un rimborso parziale.. alla fne può valere la candela
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

teoricamente con quanto mi rimborserebbe il venditore dovrei riuscire a pagarci i danni. sto pensando anche di rispedirlo indietro, ma alla fine per averne uno sistemato per bene ci vogliono sempre quei 2000€. inoltre mandarlo indietro per poi prenderne un altro che, una volta spedito, potrebbe arrivare nelle stesse condizioni (tengo a precisare che l'imballaggio era stato fatto in modo più che ottimale ma, tra qualche sballottamento preso lungo il viaggio - forse per la poca cura dei corrieri - e una custodia che non attutisce alcun chè, ci voleva un mezzo miracolo) non credo valga la pena. a questo punto meglio questo per il quale mi sono già dispiaciuto e fatto tutto il reclamo possibile

concordo
    Tenore Jupiter jts 587
    Absolute tenor ST
    Legere Signature 2 e 1/4

ragazzi,
    stavo facendo un giro su internet cercando delle custodie "piccole" per il baritono (la mia attuale è decisamente troppo ingombrante). la mia ricerca si incentrava su custodie che fossero piccole ma robuste (quelle di tela non le considero neanche custodie), e mi sono imbattuto nelle SKB. qualcuno le conosce? purtroppo ho trovato poche foto che facessero vedere le custodie nel dettaglio, quindi non sono riuscito a valutarne per bene la qualità. altra domanda: rispetto al rapporto qualità/prezzo come si collocano (i prezzi si aggirano intorno ai 250€)?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)