Spendere soldi per due gocce di vernice, interessante.
Spendere soldi per due gocce di vernice, interessante.
Ciao Simone, non penso sia la questione se spendere o no ulteriori soldi nel ripristinare un particolare che a me piace, nell'ottica di un restauro di uno strumento di valore, ma piuttosto il risultato finale; se il tuo metodo funziona, benissimo, e' la cosa piu' semplice, ma se il risultato non e' quello sperato bisogna provare altro (possibilmente a colpo sicuro).
Poi magari il mio riparatore ha un suo metodo infallibile (non gliel'ho ancora chiesto).
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
Rosario non mi fraintendere, la mia non vuol essere assolutamente essere una critica, è ovvio che nell'ottica di un restauro completo ci scappa anche quello, la mia affermazione lo scritta quà ma era generica, molto spesso mi viene chiesto consigli su come procedere su lavorazioni molto particolari che richiedono attrezzatura,ricambi e anche molta esperienza ma nonstante ciò ci si vuol provare lo stesso,delle altre volte ci sono cose semplici ce si potrebbero fare da soli ;)
Io suggerivo l'orafo perchè penso che non chieda più di una quindicina di eurini; mi sembra più semplice così: gli lasci il solo chiver ed ottieni la bellezza di uno smalto; poi se si trova una persona esosa o non la si trova proprio vada per la vernice fai da te...
Grazie Mauri, provero' a chiedere ad un orafo x il quale ho suonato tempo fa e con cui sono in ottimi rapporti; magari gli porto il chiver del MK VI cosi' vede come deve diventare quello del MK VII.
Simone, non mi sono assolutamente offeso, ci mancherebbe. Ogni tuo intervento e' sempre da prendere in considerazione.
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)