Ciao a tutti, come ho gia' detto nel titolo, vorrei rifare la lacca blu del logo Selmer sul chiver di un alto MK VII che e' in parte mancante; qualcuno sa come fare?
Ciao a tutti, come ho gia' detto nel titolo, vorrei rifare la lacca blu del logo Selmer sul chiver di un alto MK VII che e' in parte mancante; qualcuno sa come fare?
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
Io ci attacco sopra una striscia di nastro di quello che appiccica veramente, poi con un taglierino ritaglio le parti che vanno colorate, è un lavoro da prendere con calma, magari aiutandoti anche con delle pinzette da sopraciglia per togliere le striscine appena incise.
Poi vernice blu anche quelle con pennarello,lasci seccare un giorno e togli il resto del nastro, in conclusione è come fare uno stancil ;)
Molti selmer specie i mk7 sono nati senza "ll bollino blù" anche mio è così
anche il mio...chissà come è la storia di questa lacca sul logo...in questi giorni avevo un MK7 prestatomi da un amico(che suono favoloso con un l' Ottolink Florida degli anni 70) con il logo blu (anche se abbastanza cancellato) matr. 239xxx e il mio,260xxx,non ce l'ha mai avuto...![]()
TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
Ance:Dipende
Minuto 3:30 si vedo come lo fa la selmer.
http://www.youtube.com/watch?v=dua4ah0rSMU
Sax Soprano: J. Michael SP650
Imboccatura: Bari 64
Sax alto: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
Sax tenore: Selmer SA80 II serie
Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D
li si vedono tre fasi che in realta' sono molto piu' lunghe e li le vediamo in rapida successione, non e' cosi immediato ovviamente.Originariamente Scritto da globe81
io uso uno smalto bicomponente con il quale posso ottenere spessore e gran resistenza, oltre che fare la tonalita' di colore che preferisco, mediamente denso, scorre precisamente nelle cavita', a 70 gradi in forno catalizza in un' oretta, irriconoscibile quasi dall' originale.
Originariamente Scritto da Albysax
![]()
Fattibilissimo anche come nel video ma serve la vernice giusta,altrimenti tocca fare svariati tentativi.
Probabilmente i modelli con il logo con la lacca blu contenevano un additivo segreto. :zizizi))
http://www.youtube.com/watch?v=rFB55kwIMNg
mitica scena
TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
Ance:Dipende
Sono pronto a giurare che si tratti di comune smalto. Lo trovi facilmente nei negozi di modellismo, una ottima marca e' Humbrol. :saputello
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
hahahahah!!! e' una vernice densa e basta, non uno smalto per il semplice motivo che in ultimo tolgono la parte eccedente con un panno imbevuto di solvente, esattamente come facevo da piccolo nelle targhe d' ottone delle porte incise e colorate all' interno della scritta, elementare, io ripeto, uso lo smalto a freddo bicomponente perche' piu' resistente e lucente, non richiede interventi successivi alla scaldatura.
Dico che e' smalto solo perche' a ochhio mi sembra smalto, poi in effetti potrebbe esser di tutto... comunque anche gli smalti si diluiscono:
http://www.modelitems.com/product.ph...dsa&c3=-1&p=76
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Garzie a tutti x gli interventi. Vediamo cosa dice il riparatore da cui ho portato questo alto MK VII 289.XXX, molto vissuto ma che suona da paura; e' laccato con chiavi argentate e il logo sul chiver x meta' ha perso la lacca blu; a me piace quel paricolare, come nel mio alto MK VI 198.XXX che e' perfetto.
Il tenore MK VI 159.XXX invece non ha "il bollino blu" e quindi anche se mi piace non ci penso proprio a farlo.
S MK VI
A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
T MK VI/SBA/KING SS '64
Clar. in SIb Selmer Recital
Clar. in DO LaRipamonti 105
Secondo me il risultato migliore lo si ottiene con il metodo di lordsax (smaltatura anzichè verniciatura); puoi informarti quale orafo nella tua città esegue (bene) i lavori di smaltatura: penso che ce ne sia almeno uno; puoi chiedere a qualche artigiano orafo se ti può indicare il collega giusto.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)