Caro tzadik,
no ho sbagliato gradazione, infatti ho scritto "provato". Per una ventina di minuti ho provato l'ancia, e dopo 20 minuti ho un po' di esperienza per capire se è giusta o sbagliata.
E poi ho scritto che "dopo 4 giorni" di studio senza alcun problema, bilanciata e perfetta, ha deciso di cedere invalidando il mio setup.
Averlo saputo prima (il mio errore) ne acquistavo una leggermente più dura,( che scartai inizialmente perchè non perfetta per me) e cedendo probabilmente ora sarebbe perfetta. Tutte supposizioni prive di verifica.

Albysax non so cosa dirti, a me ha fatto così...infatti essendo sintetica non mi aspettavo cedesse...
Per i sovracuti mi dava molta più resistenza di un ancia di legno. Ma per lo studio mi sarei più che accontentato...
Peccato perché l'idea avere un'ancia super resistente per studiare tutti i giorni era davvero fantastica!!!
Visto che è buttata lì a prendere polvere, provo ad accorciarla per vedere se riesco a recuperarla, anche se dubito che possa funzionare...non so, non ho mai ritoccato una sintetica :-)