Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Mr. Saxobeat ??????

Re: Mr. Saxobeat ??????

Citazione Originariamente Scritto da niky sax
    Forse perchè da classici italiani siamo attentissimi all'estero e sempre pessimisti everso l'italiano.

Gli americani osannano tutto quello che è americano, noi invece osanniamo tutto ciò che è americano e disprezziamo la nostra cultura e gente.

P.S.
    Saxobit è scritto suonato e prodotto da rumeni, potrebbe pure essere apprezzato ahaha.

Comunque a me non piace molto questo ragazzo,
    inprovvisa bene ma l'inizio è fuori tempo e non ha motivo di esistere, ottima l'idea dell'attingere dal popolare, infatit tutti applaudono,
    Se sceglieva over the raimbow per improvvisare il pubblico si addormentava.

Fuori tempo?????

Quella che tu avverti come "fuori tempo" è una semplice modifica della scansione ritmica.

Ragazzi, stai parlando di uno dei saxofonisti più pazzeschi in circolazione...

Il pubblico applaude per il contenuto degli assoli. Il festival jazz di Bergamo è notoriamente sbilanciato verso l'avanguardia, quindi non sono sicuro che il pubblico abbia apprezzato appieno la scelta di repertorio.
    Io non mi pongo limiti, per me lui è immenso in tutto ciò che fa, questo progetto è una figata tuttavia non mi piacciono tutti i brani (Waka Waka, il tema non mi piace per niente).

Citazione Originariamente Scritto da KoKo
    ma insomma eh...i compositori della disney erano gente seria.
    i brani di broadway sono una cosa, anche battisti e pasolini/modugno (tra l'altro il brano che hai linkato di bollani l'ho suonato anche io tanto tempo fa).

alcuni dei brani scelti mi fanno cagare su tutti i fronti.
    se l'idea è quella di attirare piu' pubblico giovine ce n'è di roba meglio.
    Anche a me non piacciono alcuni brani. Sta di fatto che il disco me lo vado a comprare, perchè alla fine nel jazz a me interessa come un musicista suona, non cosa suona. Allora Fabrizio Bosso che suona Celentano è un deficente, Herbie Hancock che suona i Nirvana è un idiota, John Coltrane che suona My Favorite Things (brano pop dell'epoca) è un imbecille.
    L'importante è quello che viene detto su un brano, la versione di "Tanti Auguri a Te" fatta da W.Marsalis è una figata..

Chissenefrega, io sento l'energia, anche nel tema che non mi piace!

mi riesce difficile scindere il come suona dal cosa suona.
    prendere un brano (che non sia una cagata), reinterpretarlo , suonarci sopra, va benissimo.
    ma mr. saxobeat no.
    sembra proprio un pretesto piu' che un'esigenza musicale.

Coltrane ha usato delle melodie meravigliose, almeno secondo me.

http://www.youtube.com/watch?v=ikpj24WMOLw
    http://www.youtube.com/watch?v=VX4Ppm-cPZI

mi stai dicendo che è la stessa cosa?
    http://www.youtube.com/watch?v=lAhHNCfA7NI&ob=av3e
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Certo che no.. Sono d'accordo con te che non è la stessa cosa, ma solo perchè ci sono decenni in mezzo.
    Anche io avrei preferito nascere 50-60 fa, ma purtroppo oggi il pop (popolare) è questo.

A me piace chi intende rendere popolare una musica di nicchia, "sfigata", come il jazz.. Come Bollani.

Bollani è un altro gigante.. Ma in questo è un'ambiente di conservatori, tutti gli sparano addosso!
    Il jazz italiano lamenta una costante voglia di novità e di nuove attenzioni, ma quando le ottiene spara addosso ai responsabili..!

A proposito, Cigalini ha coinvolto anche Stefano Bollani in questo progetto. Qui suonano Lady Gaga:

http://www.youtube.com/watch?v=lW8h700hmpw

Chissenefrega se una musica è colta, nobile, facile, difficile, intellettualoide, popolare.. A me piace la sostanza...

a me piace. non so dire quanto sia innovativo, ma mi da l'impressione che non si fermerà molto tempo su brani degli altri (bellli o brutti) e piano piano sfocierà in cose sue.
    ha una grinta che, sommata alla sua bravura, promettono molto bene.
    fondamentalmente innocuo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •