Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Recensione Fiberreed Carbon

  1. #1

    Recensione Fiberreed Carbon

    Ragazzi oggi mi è arrivata la tanto attesa ancia della Fiberred, la Fiberreed Carbon M.
    L'ho provata subito perchè l'attendevo con ansia, dato che è la mia prima ancia non di canna.
    La costruzione è ottima ed è alquanto strana a vederla,.....sembra una via di mezzo tra fatta di coccodrillo e di pitone :lol:
    A fronte di una spesa di euro 30.80 direttamente dalla Fiberreed, ordinata il 26.03.2012.
    L'ho inserita sul mio Otto Link stm 6* e la mia faccia è stata.............. :shock: :shock:
    La facilità di emettere il suono è allucinante e grazie a questo sono riuscito a suonare i miei persi sovracuti.
    Sarà che vengo da delle semplici Vandoren 2.5, ma queste quì sono supersquillanti sul registro alto e ficilissime nel registro basso.
    Chi le ha provate di voi ha provato le stesse situazioni???? O derivano solo dal fatto che usavo delle ance prettamente per il classico.....
    Diciamo che la terza ottava è davvero frizzante......
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  2. #2

    Re: Recensione Fiberreed Carbon

    Non ho provato l'ancia in questione... però tra le varie Fiberred, la "Carbon" è la più estrema: è normale che suoni molto "frizzante".
    Se poi anche su boccchini "non classici" (Lakey, Otto Link e Dukoff) usavi ance "classiche"... è prevedibile che tu senta qualcosa di molto diverso a livello di timbro di armonici.

  3. #3

    Re: Recensione Fiberreed Carbon

    Non è la questione di armonici penso......anche perchè mi piace il suono che hanno, tranne però il fatto che sulle note acute si sente quasi un ronzio.....boh
    Sicuramente devo farci l'orecchio.....
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  4. #4

    Re: Recensione Fiberreed Carbon

    Penso sia una cosa normale... per quel tipo di ancia, in quella durezza. :zizizi))

  5. #5

    Re: Recensione Fiberreed Carbon

    Io uso da molti anni le Fiberred "standard" Medium, sia sul tenore che sull'alto.
    Non ho assolutamente rimpianti nei confronti delle ance di Arundo Donax ....... il timbro è giusto uno pelo più bright.
    Le preferisco (ma mai dire mai ....) anche alle Legere Signature, provate per alto, che trovo un tantino "sorde" sull registro grave ......

  6. #6

    Re: Recensione Fiberreed Carbon

    Citazione Originariamente Scritto da gene
    Io uso da molti anni le Fiberred "standard" Medium, sia sul tenore che sull'alto.
    Non ho assolutamente rimpianti nei confronti delle ance di Arundo Donax ....... il timbro è giusto uno pelo più bright.
    Le preferisco (ma mai dire mai ....) anche alle Legere Signature, provate per alto, che trovo un tantino "sorde" sull registro grave ......
    magari la STANDARD e quel pelino meno squillante della carbon......
    Ora ci suono un po' e poi aggiornerò le mie conclusioni.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  7. #7

    Re: Recensione Fiberreed Carbon

    chi le usa conferma le impressioni positive di cui sopra?

    io ora uso Rico Royal 3 e prevedo di provare una Legere Signature 3, perchè la 2,75 è un po' leggera per me; per avere la giusta durezza per una Fiberreed Carbon mi conviene puntare sulla M?

  8. #8
    L'avatar di saxintown
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Castri di Lecce (LE)
    Messaggi
    134

    Re: Recensione Fiberreed Carbon

    Scusami, visto che le hai prese dal sito..

    sai che differenza passa fra
    la Fiberreed CARBON CLASSIC Alt Saxophone
    e Fiberreed CARBON Alt Saxophone

    http://www.fiberreed.de/webshop/index.p ... irqb1f37i3

    Tu quale hai preso ? Carbon o Carbon Classic ?
    --- Alto: Selmer Super Action 80 serie II dell' 88 - Drake Contemporary Alto VRCA 6*- ricoplasticover 3
    --- Tenore: Selmer Super Action 80' serie II dell'89 - Berglarsen 105 SMS 2 - Vandoren V16 2

    www.drunkfunk.it

  9. #9
    L'avatar di saxintown
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Castri di Lecce (LE)
    Messaggi
    134

    Re: Recensione Fiberreed Carbon

    Nessuno riescie gentilmente ad "illuminarmi" sulla diferrenza fra la
    Fiberreed CARBON CLASSIC Alt Saxophone
    e Fiberreed CARBON Alt Saxophone ?

    prima di ordinarle...
    --- Alto: Selmer Super Action 80 serie II dell' 88 - Drake Contemporary Alto VRCA 6*- ricoplasticover 3
    --- Tenore: Selmer Super Action 80' serie II dell'89 - Berglarsen 105 SMS 2 - Vandoren V16 2

    www.drunkfunk.it

  10. #10

    Re: Recensione Fiberreed Carbon

    http://www.fiberreed.de/webshop/shop_co ... eed-models

    The Carbon Fiberreed material has high modulus carbon fibers as every second layer. The overtones are richer and the sound spectrum ist bigger compared to the Natural Fiberreed.The low register is fat, the high notes are screaming having a convincing presence.

    The differences betwenn the Carbon Classic Fiberreed and the Carbon Fiberreed are the same as with Natural and Natural Classic Fiberreed.The Carbon Classic Fiberreed has a steeper cut sounding warmer and darker the Carbon Fiberreed is brighter and shining.

  11. #11
    L'avatar di saxintown
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Castri di Lecce (LE)
    Messaggi
    134

    Re: Recensione Fiberreed Carbon

    Ecco quindi la differenza ( Grazie gene)

    Carbon Classic Fiberreed ha un taglio che suona più caldo e più scuro
    il Fiberreed Carbon è più luminoso e splendente.
    --- Alto: Selmer Super Action 80 serie II dell' 88 - Drake Contemporary Alto VRCA 6*- ricoplasticover 3
    --- Tenore: Selmer Super Action 80' serie II dell'89 - Berglarsen 105 SMS 2 - Vandoren V16 2

    www.drunkfunk.it

  12. #12

    Re: Recensione Fiberreed Carbon

    OT ma di solito quanto impiegano ad arrivare se le si ordina direttamente dal produttore?

  13. #13
    L'avatar di ARVIDAX
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    bassa Bolognese ma anche Pordenone
    Messaggi
    927

    Re: Recensione Fiberreed Carbon

    a me sono arrivate il 15 gg

  14. #14

    Re: Recensione Fiberreed Carbon

    ah ok, questo mi consola; son partite il 12/12, sono ancora qui in attesa (poi con tutte le festività di mezzo è ancora peggio.. uff :muro(((( ); speravo che mi arrivassero in una settimana perchè avevo troppa voglia di provarle (vacanze => tanto tempo libero => tanto tempo per suonare in pace il sax senza problemi di orari...) .. oh! con tutta questa attesa, finisce che mi piacciono per forza :lol:

  15. #15

    Re: Recensione Fiberreed Carbon

    dunque i tempi di consegna sono stati confermati (circa 2 settimane). Ho preso le Carbon Classic (M); impressioni molto buone, suono meno scuro rispetto alle Legere Signature (di queste ho una 2,75); considerato che già il Ripamonti Master Old Vintage è scuretto di suo come suono, preferisco l'abbinamento con le Fiberred; con le Legere esce più cupo. Come facilità negli attacchi siamo lì, forse un pelino meglio le Fiberred in alto, anche per la durezza leggermente superiore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Ancia Fiberreed Carbon MS NUOVA Sax TENORE
    Di alexsax nel forum Ance e legature
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17th June 2014, 13:35
  2. Ance Fiberred Carbon
    Di SAXFOH79 nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 8th May 2014, 14:21
  3. Fiberreed Carbon Classic M x alto sax
    Di Obizeta nel forum Ance e legature
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19th February 2014, 19:48
  4. Problema con le ance Fiberreed
    Di nel forum L'angolo del clarinetto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 9th May 2011, 11:25
  5. Ho comprato una Fiberreed!
    Di bobby nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16th March 2011, 15:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •