Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 74

Discussione: Falsi Selmer Reference

  1. #46

    Re: Selmer Reference 54 falso?

    Se ne e' gia' parlato: altro venditore ma stesso sax. In questo caso il venditore e' un esperto e mente sapendo di mentire.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  2. #47
    L'avatar di juzam70
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    San Giuliano Milanese/Roccella Jonica
    Messaggi
    745

    Re: Selmer Reference 54 falso?

    La cosa chemi fa puzzare tremendamente l'annuncio è il fatto che lui dice di averlo provato, ma nella foto,si vede CHIARAMENTE che sul sughero del chiver non è mai stato utilizzatto un bocchino, non ha il minimo segno
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

  3. #48

    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Dublin, ROI
    Messaggi
    3,689

    Re: Selmer Reference 54 falso?

    avra' cambiato il sughero o l'ha provato per pochi secondi, o magari "provare" per lui significa averlo montato e smontato per verificare che i pezzi stanno insieme
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  4. #49

    Re: Selmer Reference 54 falso?

    Non vedo dove sia la truffa.
    Citazione Originariamente Scritto da giacas71
    SASSOFONO SAX CONTRALTO SELMER REFERENCE 54,NUOVO,ma non originale,
    Citazione Originariamente Scritto da giacas71
    Lo faccio vedere poi ad un riparatore di strumenti il quale mi dice che: "e' un falso.....".E' fatto benissimo, trarrebbe in inganno chiunque
    Non serve né essere un riparatore, né essere diplomati in sax, né leggere il seriale per capire che il sax in questione non è un Selmer vero. :D-:
    Lo si capisce da una serie di dettagli... basta usare Google. :zizizi))

  5. #50

    Re: Selmer Reference 54 falso?

    Foto di quello vero:
    http://www.selmer.fr/#pict.php?code=2313042017
    http://www.kesslermusic.com/SelmerParis ... intage.htm

    Qualcuno mi spieghi come si fa a pensare che quel coso sia un Selmer autentico...
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  6. #51
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Falsi Selmer Reference

    Citazione Originariamente Scritto da Metallo76
    Su ebay ho trovato questo sax Selmer Reference 54 con ampia documentazione fotografica. Il venditore poi dice che a detta di un riparatore è un falso Selmer (dal numero di matricola A4753)

    http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll ... SS:IT:1123

    Possibile?
    Unito il tuo Topic a quello già esistente!

    Tecnicamente non vi è truffa perchè specificato, tuttavia detta da un venditore professionista è poco credibile quando afferma d'averlo pagato 2300€ e poi rivenderlo a 1/3 del valore... si è fatto uccellare?

    Ad ogni modo state attenti perchè quei falsi selmer li avevo visti a almeno 250€ in meno, ecco perchè rimborsa la spedizione se non soddisfatti!

    Per correttezza segnalo che l'utente è registrato anche su Sax Forum: viewtopic.php?f=43&t=18817
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  7. #52

    Re: Falsi Selmer Reference

    Citazione Originariamente Scritto da David Brutti
    I falsi danno prestigio alla marca originale: un oggetto soggetto a tarocco significa che è un oggetto ambito e di prestigio.
    Il tarocco muove il mercato (nella moda è una regola ad esempio).
    Esatto, come Autocad...il cui successo è dovuto in parte alla pirateria che lo ha reso famoso ed accessibile a tutti gli studenti universitari
    Tenore Grassi TS 400
    Bocchino Otto link Tone Edge 6*

  8. #53

    Re: Falsi Selmer Reference

    E' una SOLA pazzesca!!! Ho appena visto le foto...e sono sconcertato dal fatto che questa persona si sia lasciata fregare così,considerati tutti i bellissimi strumenti che finora ha messo in vendita su Ebay...innanzitutto il logo Selmer sulla campana,che "puzza" proprio di "Ciaina"(china...);poi la chiave del FA acuto frontale,che sui veri Reference,se ricordo bene,é a "bottoncino"e non a spatola(che é pure diritta e non leggermente obliqua come sui veri S.A. II e III...)e per finire...le chiavi del mignolo destro...quella del DO grave sembra copiata(male)dalla chiave corrispondente dei Mark VII! :zizizi))

  9. #54

    Re: Falsi Selmer Reference

    Non si e' fatto fregare, lo dico e lo ripeto: mente sapendo di mentire.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  10. #55

    Re: Falsi Selmer Reference

    Ma...Re...L'hai letta la storia sulla pagina in questione??? Lui dice che l'ha scambiato per un originale,credeva proprio che lo fosse,e l'ha pagato pure 2.300 euro...poi un riparatore gli ha detto che era un falso!!!Così ora lo vende a prezzo ribassatissimo...ammettendo,di conseguenza,che é un falso...

  11. #56

    Re: Falsi Selmer Reference

    i conti non mi tornano:
    1) la persona in questione che vende "il falso Reference" è un venditore professionista
    2) diplomato al conservatorio di Brescia
    3) direttore di banda per 8 anni....
    difficile pensare che si sia fatto abbindolare, però diamogli il beneficio di inventario, una svista può capitare a tutti

  12. #57

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Falsi Selmer Reference

    credo (ma posso sbagliare) che lo ha comprato direttamente dal luogo di produzione (utilizzando ebay lo puoi fare benissimo) e poi lo sta vendendo in Italia con un discreto guadagno...in sintesi neppure io credo alla storia dell'equivoco. il logo selmer è proprio diverso e, per uno che di selmer ne ha avuti parecchi tra le mani, sarebbe un errore troppo grave
    (IMHO)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  13. #58

    Re: Falsi Selmer Reference

    ma sì, compri online a pochi euro i "pacchi" dal nome blasonato e poi li rivendi a 650-950euro con escamotage a livello di presentazione. il losco tipo di Arezzo ha fatto scuola...

  14. #59

    Re: Falsi Selmer Reference

    Un'altra cosa: la storia e' quasi identica ai Ref 54 falsi messi su ebay US qualche tempo fa: "suona meglio del mio MK6" "sono stato raggirato e mi rendo conto di perderci tanti soldi, pero' sono una persona onesta e quindi..." e altre frescacce. Io mi unisco al coro: un venditore di professione con una bella esperienza di sax (perlomeno e' quello che dichiara) sa benissimo quello che compra e non dovrebbe macchiare la propria reputazione con patacche del genere.

    Ciao,
    M.
    S - Yani SC901 Selmer 'E'
    A - B&C SDA, Yamaha 62 Rousseau JDX6-Meyer 7
    T - Selmer MK6, Yanagisawa T880 HSM-Weinberg Emanon 7**
    B - Conn 12M ('58), Grassi "Model 2000" low A- Pillinger "L"

  15. #60

    Re: Falsi Selmer Reference

    oggi ho trovato questo. http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 497209.htm

    vende a 700 euro e lo descrive così:

    "Oggetto che è stato usato

    Il sassofono contralto in oggetto À' un selmer super action serie iii;

    E' in splendido stato, campana incisa , la laccatura 98% e' chiaramente originale ; suona benissimo ,pronto all'uso; la custodia originale e' pressoche' nuova..

    E' un sax che non ha bisogno di tante presentazioni...Per professionisti"
    Tenore Grassi TS 400
    Bocchino Otto link Tone Edge 6*

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Kiver Selmer Reference ?
    Di Mspecial nel forum Tenore
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28th February 2014, 09:57
  2. selmer mark VI vs selmer reference
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10th September 2008, 16:23
  3. Selmer Reference 54 $ 36
    Di Coleman nel forum Tenore
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28th March 2008, 16:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •