In questo caso il compositore ha creato una banda sonora (che io ho in formato CD audio), fatta di suoni rielaborati e sintetizzati di vario genere, sulla quale suonerò in diretta. La difficoltÃ* principale sta nel fatto che tra sax e CD ci sono dei sincroni abbastanza espliciti e che ovviamente il CD non ti aspetta. Di conseguenza si richiede che l'esecutore sia estremamente esatto e in sincrono col CD. Dovrò utilizzare quindi anche un cronometro (normalmente le partiture di questo genere hanno anche dei riferimenti in secondi per aiutare l'esecutore). Per questo brano inoltre è richiesto che il sax abbia un minimo di reverbero. Sarò quindi microfonato e collagato a un multieffetto che mi darÃ* la quantitÃ* di reverbero desiderata.Originariamente Scritto da Max
La cosa interessante è che questo brano è concepito in maniera ciclica e che la mia parte acustica verrÃ* registrata in diretta, montata sul CD e mandata a loop a volume piuttosto basso per tutto il periodo della mostra. Una specie di installazione.