Citazione Originariamente Scritto da David Brutti
PLATINUM:

E' una fascetta in metallo placcata in platino con un sistema di fissaggio molto molto efficace ma che allo stesso tempo lascia l'ancia libera di vibrare.
E' a mio parere un prodotto estremamente performante e tende a conferire brillantezza e corposità al suono. Morale della favola, me le sono portate a casa entrambe.
Avevo comprato in anteprima (fine 2010) la Rovner Legacy... che riprendere alcune caratteristiche della Platinum. Con i dovuti paragoni, credo proprio che la "Platinum" sia un prodotto eccezionale (per chi cerca da una legatura quelle caratteristiche). :zizizi))

Citazione Originariamente Scritto da David Brutti
Come dicevo Drake offre anche una linea di copie esatte dei becchi suonati dai grandi nomi del passato.
In una bacheca vedo la copia del Brilhart di Parker. Come resistere alla tentazione????
Inizio a suonarci: scuro, non molta proiezione ma il suono è davvero molto caratteristico.
La copia ha una finestra molto molto piccola e quasi a V cosa che da una resistenza piuttosto elevata. Insomma è tuttaltro che un becco facile. Certo che per tirar fuori il suono che tutti associamo al grande Bird, Parker doveva essere un mostro davvero (e chi aveva mai dubitato???).
Non ho mai preso in mano sto bocchino... però ho visto delle foto molto dettagliate.
Credo che il bocchino sia la "copia" del bocchino che arriva di serie con il King Super 20, che era un Runyon Model 22 (sempre di colore bianco)... bocchino molto molto simile al Brilhart Tonalin, che ha/aveva una finestra piuttosto lunga di forma "triangolare" e un camera trapezioidale ("uguale" a quella del Tonalin).
Tra l'altro la Runyon produce ancora il Model 22, anche se non credo che sia esattamente uguale al Model 22 degli anni 40/50.