Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cosa ne pensate del mio set up?cosa mi consigliereste?

cosa ne pensate del mio set up?cosa mi consigliereste?

ciao a tutti,studio da 2 anni,con un bravissimo maestro,oggi come oggi ho questo set up,e vorrei sapere cosa ne pensate...

il mio sax è un Selmer alto II serie inizio anni 90
    becco Soloist C * anno 1975
    ance Rico da 3

sto lavorando molto sul suono,facendo suoni lunghi,armonici e sto cercando di aggiungere un po di bisacuti( adesso arrivo al La)

chi mi da qualche consiglio???????

grazieeeeee :D :D : :saxxxx)))

Re: cosa ne pensate del mio set up?cosa mi consigliereste?

Nulla! Sei molto piu avanti di me!
    Suonicchio da due anni quando poso un Grassi AS 200 Pro con Meyer 7 e ance 2/2.5 e cerco di non fare entrare gli armonici involontari!
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

ciao,ma mi sa che tu suoni molti più strumenti di me,che mi dedico esclusivamente al alto ....per mia sfortuna mi sono avvicinato tardi ho 28 anni,e studiando anche teoria e solfeggio sto sempre nel pallone ihhihiih

Ricorda (come dico sempre io) Far suonare uno strumento non e' lo stesso che SUONARE uno STRUMENTO!

E' vero ho te sax, due trombe, un flicorno , un clarinetto, due bassi due chitarre un mandolino un violino due armoniche e due flauti dolci (che mangero' a Pasqua), ma non e' detto che uno sia poi cosi bravo. Quando vuoi fare troppo hai troppo poco tempo da dedicare a ciascuno strumento e..... quello che uno normale fa in un anno di Sax, io suoanndo Sax e tromba contemporaneamente, piu il clarinetto, ci metto almeno il doppio del tempo!
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

Ti consiglio solo di studiare molto, il resto viene da se!
    Lo studio vale piu' di qualsiasi set up, ed altra cosa importante è trovare l'insegnante giusto, che sappia capire quello che cerchi e che abbia un giusto "livello di severità"!
    Non cambiare set up fino a quando non sarai in grado di far uscire tutto, armonici, sovracuti, subtone, ecc, il set up non va cambiato per limiti tecnici, ma per esigenze sonore.
    Se hai una buona tecnica fai uscire (magari soffrendo un po' in qualche caso) cmq cio' che vuoi dallo strumento.
    Ovviamente un buon set up aiuta, ma non puo' e non deve supplire alla mancanza di studio.
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

grazie mille per le risposte,bhe il maestro che ho trovato, è un qualcosa di eccezionale,mi sta trasmettendo l amore per questo strumento e quel pizzico di follia che ognuno di noi dovrebbe avere,non posso giudicare di certo ne come suona ne le cose che sà,ma di certo posso dire che è ormai una sorta di fratello maggiore,ritornando allo studio cerco sempre di trovarlo il tempo,purtroppo o per fortuna lavoro ,studio diciamo un paio di ore al giorno tranne il sabato e domenica che cerco di trovare piu tempo tra le 4 ore di studio,ogni giorno compreso e sopratutto festivi ahuahuhua( se avessi studiato cosi altro ora avrei almeno 6 lauree )ihihhihi

Fabrizio ho sentito qualche brano dal tuo sito,complimenti sinceri,molto molto bello

@francescosa grazie, mi fa piacere!
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Citazione Originariamente Scritto da francescosa
    ... oggi ho questo set up,e vorrei sapere cosa ne pensate...

il mio sax è un Selmer alto II serie inizio anni 90
    becco Soloist C * anno 1975
    ance Rico da 3
    Tutto il bene possibile!!! Ottimo sax, otimo becco, ottime ance. Suono con un Soloist D, prima di passare alle signature usavo le RICO 3, e avevo anche un Serie II fine anni 80!!! :yeah!)
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

grazie x la risposta,ci ho messo un po,sia di tempo che economicamente,però mi piace,poi ho comprato un beecler 7 in metallo stile erick marienthal.....ihhih,tra qualche anno lo userò...ihihih

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)