Daminelli non ha certo bisogno del sottoscritto come avvocato difensore, ma non mi sembra corretto scrivere delle FALSITA': un paio di settimane ho comprato da loro un becco Vandoren Optimum e una legatura Optimum per soprano e non ho speso nulla né per la spedizione (gratuita sopra i 100 euro), né per altro che non fosse il prezzo puro e semplice della merce (peraltro scontata rispetto al prezzo di listino).Originariamente Scritto da pumatheman
La mia esperienza in fatto di soprani cinesi mi dice esattamente il contrario.Originariamente Scritto da pumatheman
Non tiriamo in ballo la Selmer come esempio di strumenti che costano più del loro valore: la Selmer è un caso patologico dovuto al mito del Mark VI.
E a parte la Selmer di cui sopra, non conosco altri casi in cui il blasone più o meno prestigioso finisca per determinare il prezzo di un sax in un senso o nell'altro. Siccome Babbo Natale non esiste, non esistono neppure gli strumenti che costano meno di quanto valgono: anche nel caso di marche meno note io ho sempre visto dei prezzi in linea con la qualità dello strumento in sé e per sé.