Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Jas 567/565 buon modello?

  1. #1

    Jas 567/565 buon modello?

    volevo sapere se secondo voi il Sax Jupiter 567/565 è un buon modello o devo orientarmi più su un grassi o yamaha?

  2. #2

    Re: Jas 567/565 buon modello?

    chi può aiutarmi per una cernita per l'acquisto urgente del sax ho trovato vari annunci vorrei un consiglio su quelli trovati e su quale sia migliore tra i vari link che io ho preso di sax interessanti che ho trovato.... help:(

  3. #3

    Re: Jas 567/565 buon modello?

    Meglio uno Yamaha :zizizi))
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  4. #4

    Re: Jas 567/565 buon modello?

    ma come mai dite yamaha cioè il negozio di musica che ho difronte a casa nemmeno ce l'ha ed ha detto che è meglio un grassi e che yamaha non la ritirano più per problemi di suono infatti se volete vi faccio vedere il sito e gli strumenti che ha ma per il sax ha detto sconsigliatissimo yamaha e infatti hanno solo grassi

  5. #5

    Re: Jas 567/565 buon modello?

    Questo e' quello che ti dice il negoziante, che evidentemente ha il suo interessa da perseguire. La realta' dei fatti e' che yamaha fa ottimi (forse i migliori) strumenti da studio. Un sax yamaha e' intonato, omogeneo, robusto, la meccanica e' ottima... che vuoi di piu'? I jupiter valgono meno degli yamaha e, giustamente, costano meno.

    La cosa migliore sarebbe puntare su uno yamaha usato, ma dovresti avere qualcuno di tua fiducia che provi lo strumento per vedere che non abbia difetti.

    Facci vedere il sito! Non mi dispiacerebbe vedere che negozio e'.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  6. #6

  7. #7

    Re: Jas 567/565 buon modello?

    quindi come yamaha cosa mi consigli?

  8. #8

    Re: Jas 567/565 buon modello?

    Dipende da quanto vuoi spendere, in ogni caso anche un 275 va bene
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

  9. #9

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Jas 567/565 buon modello?

    cambia negozio!! :zizizi))
    cmq ci sono anche ottime alternative. domenica ho toccato con mano un M&G (soprano però) e devo dire che mi ha impressionato tantissimo. il contralto non si dovrebbe discostare molto dal soprano in termini di qualità.
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  10. #10

    Re: Jas 567/565 buon modello?

    Qualsiasi sax yamaha va bene per iniziare, prendi quello che trovi a meno. Non puoi sbagliare. Diverso e' il discorso per l'usato: anche il miglior sax se tenuto male si rovina, e devi sapere riconoscere i possibili difetti di un sax: in questo caso fatti aiutare da qualcuno piu' esperto.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  11. #11

    Re: Jas 567/565 buon modello?

    la Yamaha stà sostituento il modello level entry 275 con il modello 280 ed il modello intermedio 475 con il modello 480 vedi sito per maggiori info. La Jupiter è presente ormai sul mercato da parecchio tempo, ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo e spesso si trovano usati a prezzi interessanti. Riguardo a Grassi scarterei i modelli level entry, ma punterei su modelli intermedi (serie 400) qui nel forum trovi recensioni.
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  12. #12

    Re: Jas 567/565 buon modello?

    sarebbero i modelli level entry tipo un grassi as200 potrebbe andare bene?

  13. #13

    Re: Jas 567/565 buon modello?

    L'amara verità è che se devi cominciare e non sai ancora suonare l'unica cosa che puoi fare è fidarti del negoziante.
    In ogni caso evita di comprare il sax in un negozio di strumenti musicali di quelli che non hanno il reparto fiati, cioè di quelli che vai lì e gli dici che t'interessa un sax e loro ti mostrano il catalogo e ti dicono che devono ordinare lo strumento al rappresentante. Ed evita anche i negozi che hanno solo sax cinesi da studio come quello dove sei andato tu.
    Insomma, mi pare di aver detto pure delle cose straovvie, ma ribadire non fa mai male, ed è chiaro che uno strumento a fiato lo si deve comprare in un posto dove sono specializzati ANCHE in quel genere di strumenti: non devi certo andare dove si vede a prima vista che hanno praticamente solo chitarre, batterie e tastiere.
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

  14. #14

    Re: Jas 567/565 buon modello?

    io per questo chiedo è il mio negozio di fiducia ovvero ci abito li in quanto sono una bassista e diciamo che siamo amici da anni però è meglio chiedere perchè pure lui mi ha detto di informarmi prima sulla marca lo so che non sono specializzati in strumenti a fiato! però loro rivendono quelli perchè la gente o le scuole di musica fanno comprare quelli ed è per quello che lui acquista quelli non per altri motivi poerchè non se ne intende nemmeno lui tutti quelli che lavorano li sono geni del mixer chitarre e batterie e io do consigli sui bassi e su come orientare la gente tutto qui ... cmq grazi edelle info ho ben chiara la situazione!

  15. #15

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Jas 567/565 buon modello?

    facci sapere come va a finire e se hai altre domande siamo qui! ;)
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Yamaha YTS 23, buon modello?
    Di playin' nel forum Yamaha
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17th January 2014, 17:52
  2. buon sax a tutti
    Di erik29565 nel forum Presentazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 6th February 2013, 22:48
  3. buon compleanno!
    Di antonello nel forum La musica in generale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 7th September 2012, 19:18
  4. Il buon Joe......
    Di AndreamarkVI nel forum Files dal Web
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30th October 2007, 18:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •