@ NYN
Sceliendo di fare il musicista non mi ha mai sfiorato l'idea di diventare ricco,
mi ritengo un priviligeto in quanto la mia passione è diventata la mia professione, ed è anche per questo che queste scelte mi danno ancora più sui nervi, neanche io sono un montiano, ma forse lo diventerò, il periodo di crisi ha danneggiato anche me, mai fatto un inverno lavorativo così, purtroppo questa è la medicina, per anni si è abusato ed ora per rimettere un poco a posto al situazione bisogna soffrire...il sussidio di disoccupazione si aggira intorno ai €2000, senza si sopravvive lo stesso, ma la mia domanda è perchè toglierlo solo ai musicisti e non ai bagnini, ecc.?
Novazione può capire in quanto abitiamo nella stessa zona, il periodo invernale è una desolazione totale, anche volendo lavorare ti assicuro che le paghe proposte dai locali sono quantomeno offensive.
Al di là dei punti di vista differenti, mi sembra opportuno scrivere le nostre esperienze sul forum, che potrebbero essere d'aiuto ad altri utenti per muoversi nella giungla del complesso sistema fiscale italiano, che è molto chiaro sui doveri e molto meno sui diritti.