Caro RED,
Guarda l' ipotetico futuro mercato....te lo dico io.
I mark VI aumenteranno di valore , eccome. i Balance lo stesso, gli SBA...pure.
Il resto....da vedere. Negli ultimi 10 anni.....cosa si è prodotto , diciamo da collezione?che sarà SICURAMENTE li fra 50 anni??
Poi dici che ci sono un sacco di Mark vi in vendita...Ma dove li hai visti?
Su ebay, se togli i falsi, le truffe, i fuori prezzo ( di quelli dall ' america non ce ne è uno sotto i 7000 se consideri spedizione e dogana), se togli i "museali" a 15000 euro, se togli gli early a 9450+spese spedizione. quanti ce ne rimangono????
Se togli quelli in pessime condizioni...ce ne rimangono tanti quante le dita di una mano.
Un paio buoni sul mercatinomusicale, altri due tre da Inghilterra. Uno solo argentato da sax machine a Parigi.
Nulla da Onerati.

L'affare lo fa chi se lo compra, sempre e comunque, a qualsiasi prezzo,
Il mercato del vintage in generale non è affatto calato. Diciamo che si sta ripulendo dalla razzumaglia che lo intasa.I rolex, come dici tu non sono calati.sono calati alcuni modelli....prova a cercare un Daytona di quelli belli e poi vedi. Le Harley non costano meno. Costano meno quelle con un sacco di ammennicoli-cromature-colori-vernici non originali. Come i sax del resto. Riguardo ai Bot....hanno reso negli ultimi 10 anni al netto in media 1% annuo. Un MArk VI comprato in lire lo immagini quanto ha reso?
Il sax pinco palla sarà anche buono....compralo te.
Quando lo vai a rivendere (perchè negli ultimi 10 anni sono usciti un sacco di pinco palla nuovi che tutti però imitano la voce, le chiavi, il timbro del Mark vi) sai cosa di fanno vedere???
ti danno 1/3 dei soldi che hai speso e una pacca sulla spalla.