Come molti di voi sanno io ho cambiato moooolti becchi, tra i tanti da cinesi a Jody jazz non mi era mai capitato di provare un Wanne, un po' peril costo, un po' perchè non ci ho mai pensato.
Qualche giorno fa ho visto sul mercatino l'inserzione di un Ambika che vendeva Manuel.
Il bocchino in oggetto è stato lievemente modificato sulla tavola e sulla punta, non so il perchèconsiderando che i Wanne sono becchi perfetti, stando a quel che si legge.
Il becco si presenta dentro scatoletta e confezione con cerniera, stile gioiello.
E' un becco pesante e soprattutto appena visto mi ha impressionato il fatto che non ha baffle e camera gigantesca. Monto una Rigotti 2,5 strong soffio ed esce un suono mai sentito prima grosso e grasso con volume da spaccare i vetri, a questo punto comincio ad salire pensando di sentire il suono assottigliarsi e invece resta sempre bello pieno grosso e con i giusti armonici, una favola di suono, intonazione perfetta un vero gioiellino!
Provo a montare la mia fidata Legere, ma purtroppo gli toglie troppi armonici, peccato perchè ormai mi ero abituato bene con l'ancia in plasticazza.
E' un super becco, bisogna abituarsi a questa camera gigantesca richiede molta aria, però ti ricompensa con un suono stupendo. Direi che è l'unico becco che ho provato che mi da il suono grosso e grasso per tutta l'estensione.
L'unica nota dolente è che non mi piace con la Legere, ma per il resto è ottimo!
Chiedo a chi usa Wanne che differenze ci sono spostando la legatura? Il copri becco per metterlo con l'ancia devo aprire la legatura per infilarlo![]()