Che poi alby è pure grosso...io gli do ragione di default
Che poi alby è pure grosso...io gli do ragione di default
nutro un grandissimo rispetto per un sassofonista bravo come te...quindi tranquillo! :D
TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
Ance:Dipende
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
Credo che questo diverbio DEBBA finire qua.
Siamo tutti diversi e variegati e ognuno ha i suoi punti di vista (che rimangono irremovibili) ma questo non è un buon motivo per attaccarsi alla ceca. D'altronde quelle che possono sembrare a te delle emerite cazzate per qualcuno possono essere verità fondamentali e viceversa. Quindi ognuno terrà le sue e amen.
Riguardo ai soldi , io oggi farei moltissima fatica a distogliere 5-6-mila euro dalla mia famiglia per comprare un sax.
Fortunatamente li ho comprati quasi tutti in lire e a quei tempi vuoi per la mancanza di informazioni da internet vuoi perchè tutto costava meno, si facevano ottimi affari. Poi ero da solo e favevo un po' come mi pareva. Erano i gloriosi anni 90!!! Se dovessi cominciare oggi lascerei perdere.
Anche io suono male, ma che vuol dire??? a me da soddisfazione lo stesso e questo è l'importante.
Anche lo strumento ,al pari di tutte le altre cose ti ricompensa proporzionalmente al tempo che gli dedichi e quindi è matematico che se io riesco a ritagliare al massimo due tre ore alla settimana da poter dedicare alla musica no andrò molto lontano.Conosco molto bene gente che al sax ci passa oltre 10 ore al giorno. Quasi tutti i giorni. Altri pianeti.
beh ,stammi bene anche tu.
a regà......e fatevi na risata tacci vostra!!
![]()
Alto:Yamaha Yas62.
Alto Selmer Mark7
Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass
giusto...e comunque anche io qualche piccola soddisfazione me la tolgo anch'io.. ;)Originariamente Scritto da sam
A prossimo raduno mi raccomando vieni... :yeah!)
TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
Ance:Dipende
del modello mauriat 86 che mi dite? sembra che ha l'estremita della campana piu piccola.. come un mark VI
altra domanda.. il modello sax alto 67 influence cosa cambia rispetto al 67r?
Il mio canale Youtube: www.youtube.com/channel/UCwlod5TAV63wrxFwzF-4CZg
Soprano: Yamaha 675 collo curvo / Yamaha 475 / Borgani Jubilee Vintage
Alto: Selmer Super Action II
Tenore: Yamaha
viewtopic.php?p=279135#p279135
viewtopic.php?p=279173#p279173
Il modello "Influence" ha i tasti in alpacca invece che le classiche madreperle... quindi sostanzialmente ha una meccanica "appesantita".
Il suono dovrebbe risultare più risonante? Chi lo sa...![]()
Sul Mauriat PMXA-67RX "Influence":Originariamente Scritto da tzadik
Originariamente Scritto da Sax.co.uk
il modello 86 ha la campana piu piccola ed esteticamente per me è meglio degli altri che la hanno larga..
A livello di suono e qualita l'86 come è rispetto gli altri?
Anche a me non garba tanto la campana "allargata" (e non per motivi estetici!). :zizizi))Originariamente Scritto da tzadik
io non la trovo bellissima.. tu tzadik per quale motivo?
Forse anche Onerati di Firenze ha i Mauriat...oltre che Somaini di Parè(CO);ho letto da qualche parte che tu soundsgood vivi nel Lazio,quindi Onerati é più vicino a dove stai...te ne provi un bel pò e alla fine ti prendi quello che ti piace di più...i video che si trovano su YouTube,a quanto pare,lasciano un pò il tempo che trovano...visto che non sono registrati "come si deve";e,soprattutto,come ti hanno già detto,a suonare in quei video non sei tu.Io fossi in te mi terrei ben stretto il Super Action 2...provando a cambiare bocchino ed ance,magari avrai un suono che potrebbe piacerti di più;oppure inizia a mettere soldi da parte,o a fare un finanziamento,per cambiarlo poi con un vero Mark VI d'annata...
La moda delle campane larghe è vecchia di almeno 30 anni.Originariamente Scritto da soundsgood
La mia impressione è il suono sia sparso troppo lateralmente e poco frontalmente... non che sia un problema (assolutamente!) solo che l'impressione è quella di sentirsi un po' mentre si suona. Poi magari è suggestione... però se fanno una campana larga, un motivo dev'esserci (motivo indipendente dal marketing intendo).
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)