Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Fischia il Re medio del contralto

Fischia il Re medio del contralto

Salve a tutti, suono il sax da quasi due anni, da pochi giorni ho cambiato il mio grassi contralto made in china con uno yamaha e1. C'è un unico problema riscontrato con questo nuovo acquisto e che non riesco a risolvere: quando voglio suonare un re medio quasi sempre fischia, a meno che non faccia la scala ascendente e discendente, in quel caso è più raro che fischi. Ho provato a cambiare ancia, ho sempre usato una 2,5 Vandoren, ma ora per far fronte a questo problema ho provato dapprima con la RICO che ho trovato dentro alla scatola del sax e con una Vandoren 2. Tuttavia i suoni sembrano uscire meglio usando una FIBRACELL MED SAX. Ho provato anche a tirare avanti e indietro il bocchino per vedere se miracolosamente riuscissi a migliorare qualcosa ma niente. Potete aiutarmi? Il sax è nuovo, non mi pare ci siano difetti, ho provato a esercitare il labbro, ma continua a fischiare. E' terribile suonare quando le note fischiano.

Re: FISCHIA IL RE MEDIO DEL CONTRALTO

1) potrebbe essere il sax che ha bisogno di una registrata

2) potrebbe essere che il bocchino che hai sempre usato non si abbina col sax nuovo

3) potresti essere tu che ti devi adattare al nuovo sax
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

1) il problema è che dovrei tornare a onerati dove l'ho preso dato che è in garanzia e dato che non ci sono altri studi di strumenti a fiato qua dove sto io. perderei una giornata di lavoro per una cosa che magari è una fesseria. prima volevo qualche chiarimento e vedere se riuscivo a smuovere questa situazione.
    2) il bocchino è nuovo, è yamaha, era incluso nel sax appena comperato.