ragazzi ho un quesito.....ho delle bozze sulla parte finale della campana e vorrei tentare d toglierle.....comee possibile far tornare la campana come prima con strumenti rudimentali????
ragazzi ho un quesito.....ho delle bozze sulla parte finale della campana e vorrei tentare d toglierle.....comee possibile far tornare la campana come prima con strumenti rudimentali????
T.Sax yamaha 275 berg larsen 115/2 e crescent 115 rew by DOCSAX
C.Sax eleven selmer keys selmer C*
S.Sax grassi ss200 tone edge
legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
next sax t. bhoo
Avevo visto in rete : a) un libro che consigliava di calcare sul lato opposto con il dorso di un cucchiaio. b) esistono delle sfere calamitate (vi è un filmato in rete che mostra queste palle miracolose che rialzano le ammaccature) . Un riparatore forse la soluzione migliore e scompaiono.
Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
Clarinetto : Buffet Crampon B45
quanto costano e dv le trovo ste sfere???:D
legature. selmer metal,Bg m jazz e super revelation jazz,rovner dark,dg,berg larsen
next sax t. bhoo
Se non si ha un'ottima manualità le sfere le sconsigliano perchè il rischio di peggiorare il danno è elevato.
Generalmente si usano attrezzi tipo questi: http://www.votawtool.com/zcom.asp?pg=pr ... c=jocnmrr0
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
quanto costa quest arnese?????.........presumo che mi tengo il sax come sta:D
next sax t. bhoo
ciao
sono arnesi che costano molto e che bisogna saper usare,o porti il sax da un riparatore o lo lasci come è.
il discorso di rimandare le bozze col cucchiaio è vero,ma anche per questo bisogna saper fare e stare attenti:puoi provarci ma con delicatezza.
il nero :saxxxx)))
P.S. se per parte finale della campana intendi il bordo,sappi che quel bordo è ottenuto rigirando la lastra su se stessa avvolgendoci dentro un filo di ottone...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)