Citazione Originariamente Scritto da tzadik
Il punto è che questi concerti... sono delle "marchette"!

Dalla, jazzisticamente parlando, è praticamente inesistente... e i soldi li ha fatti suonando altro: non è un professionista del jazz, è un professionista del "pop".
Se poi aveva il potere economico per suonare del jazz con dei grandi professionisti del jazz... è un altro discorso.

Dualmente... se Di Battista non suonasse come suona (e in quel video semplicemente non suona), di sicuro non godrebbe dalla fama che ha e non avrebbe il curriculum che ha... e non avrebbe fatto i soldi che ha fatto.

Secondo me... un confronto "tecnico" tra Dalla e Di Battista non ha proprio senso.
che questo concerti sono delle marchette posso pure essere daccordo....che tra di battista e dalla non ha senso "oggi" un confronto tecnico sono daccordo....non sono tanto daccordo quando dici che dalla jazzisticamente è inesistente....Dalla nasce jazzista...in poco più di sei mesi che suonava spazza via da un gruppo jazz professionistico Pupi Avati come solista al clarinetto (che tra l'altro come dice lui stesso ...questo ragazzino mi fece capire la differenza tra talento e passione) ....che poi sia diventato un professionista del pop non c'è dubbio, ma se avesse fatto tutta la vita il jazzista, sarebbe stato di sicuro un jazzista bravo.....ma più povero.....ah per finire tra gli altisti italiani non c'è storia...il più grande è Giuliani.....